Ultimo giorno di ferie……..perfetto! - by tyziana

DSC01880
Ho sentito da poco in una radio, un ascoltatore che diceva: “Mangio quando ho fame e dormo quando ho voglia di dormire, queste sono le mie ferie!”
Bè, il mio ultimo giorno di ferie è stato all’insegna del…..farniente o comunque del fare quando avevo voglia  Winking smile
Così, dopo una mattina passata  in perfetto relax, decido di andare al mare nella mia spiaggia preferita, a Villasimius, di cui vi avevo già parlato qui.
DSC01874
Si intravede la sagoma là in fondo, la vedete?
La spiaggia  si chiama Campus, e la adoro  perchè  mantiene ancora  un carattere  piuttosto  selvaggio. I primi segni si vedono già al mio arrivo, ma non fatevi ingannare dall’apparenza,  potrebbe sembrare deserta in pieno agosto,
DSC01878
ma questa è solo la parte che precede la spiaggia vera e propria
DSC01879
Purtroppo non ho con me la macchina fotografica digitale, ma solo il cellulare e mi diverto a condividere  alcuni momenti della giornata  insieme agli amici di FB ^^
Scelgo  dove posizionare l’ombrellone, c’è  ancora molto posto, uno dei motivi per cui amo  questa spiaggia  è proprio perchè è  ancora poco frequentata
DSC01883
almeno nella parte che costeggia il fiume, che con la sua presenza rende ancora più selvatico il tutto
DSC01898
DSC01884
DSC01903
DSC01909
Il mare era trasparente ed il  colore variava  dall’acquamarina allo  smeraldo,  a seconda della profondità, un’incanto  che mi ha fatto perdere la nozione del tempo
DSC01890
ma si è fatta l’ora di andar via……mi colpisce sul sentiero del rientro una pianta davvero interessante,  che si trova spesso sulle nostre spiagge,  il  Crithmum maritimum,  detto anche Finocchio marino,
DSC01912
DSC01914
che mi è capitato di vedere anche nel giardino di Maurizio Usai nei giorni scorsi.
A proposito!  Ci sarà a breve un nuovo reportage di un matinée nel suo giardino Winking smile  
di cui vi dò una piccola anticipazione……
La giornata giunge al termine,  le ombre si allungano e devo rientrare.
Sulla via del ritorno  è d’obbligo  una sosta sul panorama  suggestivo e mozzafiato sulle coste di Villasimius e sulla “mia”  spiaggia, Mi  mescolo insieme a tanti turisti  fermi per la loro  foto ricordo e la vista è incredibilmente bella, il mare sembra argento fuso…….
DSC01920
DSC01921
DSC01926
DSC01929
I giochi sono fatti…….domani si rientra al lavoro, ma mi rimarranno nel cuore  i  ricordi di queste splendide giornate  divise fra mare e giardino.

Firma post

Post più popolari