Ortocolto: arrivo!!!! - by tyziana
La valigia è pronta….o quasi!
Mancano gli ultimi ritocchi e sarò pronta per una nuova ”Missione Ortocolto”.
Infatti, nel prossimo weekend, il 20 e 21 maggio, ci sarà una nuova edizione della manifestazione florivivaistica organizzata dall’Associazione Ortocolto.
Chi ci segue avrà già avuto modo di conoscerla attraverso i miei reportage sulle edizioni primaverile ed autunnale dello scorso anno.
L’Associazione Ortocolto, con a capo il Presidente Silvio Mezzadri, si avvale della collaborazione di volontari, fra cui le validissime Lia Monfroni, Giovanna Oro, Gabriele Mezzadri e quest’anno anche Salomé Gachet per la parte promozionale, che mettono a disposizione interessi e competenze personali per organizzare gli eventi e dar vita al progetto di promozione delle eccellenze del territorio.
Quest’anno l’edizione si preannuncia piena di novità e nuove presenze!
Sarà un’edizione entusiasmante e ricchissima di espositori, in ambito florovivaistico, artigianale e di ricchezze gastronomiche della zona.
Tanti vero?
Quasi non ci stavano in un unico mosaico!
Vi invito a scoprirli ad uno ad uno sul profilo di Facebook di Ortocolto, dove ogni giorno Salomé pubblica una foto per ogni espositore, da cui ho avuto alcune delle foto pubblicate, o potete visionare la slide che ho preparato per voi , o meglio ancora approfondire per conoscere ognuno di loro visitando la manifestazione nel prossimo weekend!
Fra i tanti espositori, sono felice di annunciare la presenza, per la prima volta ad Ortocolto, di mia sorella Delia ed il suo Arti noa. Potrete trovare così le sue creazioni delicate e poetiche che molti di voi hanno già avuto modo di conoscere attraverso il suo blog
Il programma previsto nelle due giornate ad Ortocolto è denso di appuntamenti fra conferenze, laboratori ed intrattenimenti!
Nella giornata di sabato, alle ore 15:30, il mio amico Claudio Baldazzi, di cui vi ho illustrato il bellissimo giardino nel post precedente, terrà una conferenza sul suo “Piccolo mondo verde”
e sempre nella serata di sabato, Annamaria Senatore ed il suo gruppo Cariol Ensemble intratterranno musicalmente il pubblico con un concerto.
Nella giornata di domenica rivedrò con grande piacere le amiche Donata Ruffini e Franca Maraffetti, che terranno il laboratorio di composizioni floreali, dove penso che mi iscriverò per ripetere la bellissima esperienza fatta in autunno!
Sono anche curiosa di conoscere i tanti nuovi espositori che parteciperanno quest’anno, fra cui anche i vivaisti de I giardini dell’indaco, che hanno tante interessanti erbacee perenni
e soprattutto molto buon gusto nell’esposizione come si evince da questa foto, scattata durante una recente manifestazione florovivaistica
Spero di avervi incuriosito e vi aspettiamo numerosi il prossimo weekend ad Ortocolto, nella splendida cornice di Villa Pallavicino, sede del Museo Nazionale Giuseppe Verdi, immersa nel verde e nella tranquillità della cittadina di Busseto, in provincia di Parma.
Ringrazio tutto lo staff di Ortocolto per avermi dato ancora una volta l’opportunità di partecipare a questo bellissimo evento in qualità di garden blogger, per raccontarvi di questa fantastica mostra mercato e le sue novità proposte per la nuova edizione!
Bonjour Tiziana ,un weekend de rêve et bien chargé .Une belle idée que de mettre les profils des participants sur la page fb Ortocolo .
RispondiEliminaJe vous souhaite un merveilleux weekend riche en découverte et des retrouvailles avec tout vos amies et amis .
Mes pensées seront vers vous .Revenez nous avec des merveilleux reportage .
Bisous et amitié .
Emmanuelle