Yougardener - by Delia


Il pomeriggio autunnale, quale momento migliore per sedersi e programmare di rinnovare un'aiuola del giardino, oppure la creazione di un nuovo angolo?
Di solito mi armo di libri ispiratori, di taccuini (quelli delle foto sono una mia realizzazione Arti noa che guarda caso hanno dei fiori disegnati), di idee appuntate su agende e cataloghi di vivai.


Come scegliere, con tutto questo materiale cartaceo davanti a me che sposto continuamente... che rosa era, aspetta, riprendo il catalogo... no, magari sta meglio questo colore? No no, devo sapere se è rifiorente, se sopporta il caldo estivo, se... insomma, a volte la confusione è tanta.

Yougardener è un recente ed innovativo marketplace sul web gestito da due esperti del settore, che potrebbe dare a me e a voi le risposte che cerchiamo offrendo informazioni su diverse tipologie di piante. Dà anche la possibilità di acquistarle attraverso vivai di fama loro partners in questo progetto, che provvedono alle spedizioni senza costi aggiuntivi. Un archivio in crescita (oltre 5000 varietà) destinato ad appassionati e professionisti del settore giardinicolo.

Accanto all'elenco delle piante, rose e semi è presente una sezione grafica che permette di selezionarle al meglio attraverso dei parametri: colore, dimensioni, zona climatica, ecc.

Io per esempio vado a cercar rose, e questa Cuisse de Nymphe emue mi fa l'occhiolino già da tempo, chissà...

Credo che d'ora in poi sarà più facile per molti di noi gestire le scelte in giardino, con meno incertezze e avendo risultati ottimali, utilizzando il web anche attraverso Yougardener, che è presente come sito, blog, pagina Facebook e Instagram.

Ora non resta altro che progettare... con meno confusione.

-----------------------
Nelle foto: Garden plans - Rosemary Verey
                   Taccuini Arti noa
                   Yougardener on tablet - piattaforme sito, blog e Fb



Post più popolari