Decori in giardino: le targhe in legno Arti noa - by Delia

I giardini, per essere completi, hanno bisogno di essere "arredati". Ogni arredo, di qualsiasi genere o stile, spezza e armonizza un angolo, una scala, uno spazio, creano dei punti focali illuminando zone altrimenti buie o troppo verdi.
Nel mio giardino, per esempio, sono presenti diversi elementi. Tanti vasi, soprattutto per le succulente, volutamente in dimensioni dai più piccoli ai grandi per creare quel movimento altrimenti monotono, e nemmeno messi in fila ma a formare una sorta di aiuola quasi rotonda.
E poi banderuole e lanterne in ferro, mattoni fatti a mano per scale e pavimentazioni, tavoli e sedie...


Sulle sedie mi soffermo, per raccontarvi brevemente i due nuovi arrivi provenienti da un mercatino domenicale.
Purtroppo non ne conosco la storia, ma appena le ho viste me ne sono innamorata. All'inizio mi sembravano davvero malconce, vedevo la seduta sollevata e credevo non si potessero aprire bene, ma il ragazzo che me le ha vendute mi ha dimostrato che erano fatte apposta così.... ci si siede e la seduta si abbassa. Quindi, superato il mio dubbio, ovviamente sono venute a casa con me. Poco importa se il colore azzurro ha qua e là lasciato lo spazio al ferro sottostante un po' arrugginito, per me il fascino è anche quello... arrederanno perfettamente uno degli spazi con la pavimentazione in mattoni sardi.

 Amando così tanto i decori da giardino, come Arti Noa mi sono permessa di crearne qualcuno, anche se, essendo in legno, non sono esattamente da lasciare all'esterno, sotto le intemperie. Sarebbero perfetti però per l'interno di una serra, o un patio, o anche una stanza di una casa in campagna.
Garden, Giardino... grande amore! Uno dei due pannelli l'ho fortemente voluto in turchese, mentre l'altro l'ho lasciato al naturale. Le scritte non seguono nessun tipo di font, è la mia scrittura personalizzata che mescola  e stravolge...
La scritta "Io sono in Giardino" è intesa sia nel senso fisico ma anche in senso mentale. Personalmente, quando non sono in Giardino fisicamente io lo penso spesso, direi sempre, quindi è come se ci fossi...

Questi pannelli li porterò con me in occasione della Festa delle Erbe che si terrà nel Borgo di Rollo - Andora nei giorni 16 e 17 giugno in una cornice naturalistica splendida che abbraccia mare e macchia mediterranea. Vi invito a partecipare e a respirare l'aria di festa che avvolge l'intero borgo, e io non vedo l'ora di rivedere quei volti ormai familiari e la sagoma del campanile che svetta verso il cielo...


Post più popolari