Chrysantemum e bricolage - by Tiziana


Un mese! Un mese esatto di pioggia quasi ininterrotta ed il giardino è diventato peggio di una giungla!
Non potendo lavorare sotto l'acqua, sto rimandando tutti i lavori di potatura, raccolta foglie e la messa a dimora dei bulbi.

Nel frattempo sono arrivati anche i bulbi che ho ordinato per la prima volta on line sul sito delle mie amiche di Instagram Mira e Naomi del vivaio FARMER GRACY  e sono sicura che mi daranno grandi soddisfazioni!





Oggi abbiamo avuto finalmente una giornata di tregua dal maltempo ed oltre ad una passeggiata per il Villaggio dove vivo, accompagnata da alcuni dei miei gatti, ho voluto dedicare la giornata a fare un po' di bricolage, ridipingendo il mio tavolo da lavoro con una tinta pastello Dusty Green della Linea Vintage chalk paint,  e devo dire che me la sono cavata abbastanza bene.



In giardino una delle poche note di colore da circa un mese è il Chrysantemum 'Clara Curtis', di cui mi regalò le talee il mio amico Claudio due anni fa, indistruttibile nonostante la pioggia incessante.

Quest'anno è particolarmente generoso e, nonostante abbia fatto un errore nel non dargli una seconda potatura per un portamento più composto, lo adoro così com'è, mollemente rivolto verso il basso.
I colori variano dal rosa pastello al rosa glamour al lilla quando inizia a sfiorire




Ho raccolto qualche ramo carico di fiori, qualche infiorescenza della Salvia 'Anthony Parker' e del Miscanthus 'Yaku Shima Dwarf'  per comporre un bouquet ed ho messo alla prova la nuova tinta del tavolo e....









....non mi ero accorta di avere lo smalto delle unghie della stessa tonalità del colore dei Chrysantemum 'Clara Curtis'!

Post più popolari