Il bouquet di Ezo - by Tiziana Sanna



Autunno 
Ovunque nei giardini i colori tipici della stagione con un tripudio di giallo, arancio e rosso dai fogliami degli alberi, dalle bacche delle rose o dei meli ornamentali, dalle graminacee e dalle erbacee che stanno per andare in dormienza.

Qui in Sardegna abbiamo al contrario ancora temperature miti e giornate soleggiate e in giardino i colori sono ancora vivi e quasi primaverili, come il clima.

Dai social mi arrivano immagini di bouquet composti dalle amiche di giardino con i colori autunnali, ricchi di bacche e di foglie coloratissime e di Dalie che ancora regalano fioriture.

Nel mio giardino è arrivato il momento della fioritura degli Aster ageratoides 'Ezo Murasaki', dalle mille sfumature dal viola scuro cangiante al lilla chiaro, delle Salvie 'Anthony Parker', di cui ho diverse piante in giardino, con le spighe lunghe almeno venti centimetri, della rosa tè 'Mrs. Benjamin R. Cant' che ha prodotto una ricca fioritura














Per il tocco finale ho inserito due rose chinensis 'Mutabilis' che hanno completato il bouquet dal sapore primaverile




Commenti

  1. Merveilleuse photo et bouquet Bravo Tiziana un régal des yeux Ah si je pouvais remplir ma tête de fleurs …….que des douceurs pour des jours sereins .
    Je vous souhaite une belle soirée ..
    Amitié jardinière Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coucou Emmanuelle!
      Que je suis heureux de lire votre commentaire et merci, vous êtes très gentil comme toujours!
      J'adorerais pouvoir faire la magie de me débarrasser de votre mal de tête chronique avec un beau bouquet!
      Je vous serre dans mes bras et merci de m'avoir donné de vos nouvelles! Plein de bisous d'amitié ! 😘

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari