Artemisia vulgaris Oriental Limelight - by Delia
Insieme ad un'Edera variegata che sta nell'aiuola poco più in alto, formano una piccola zona sinuosa di colore dorato che accompagna l'occhio mentre si passeggia verso la pergola.
E' decisamente una pianta semplicissima, non so se la consiglierei, data la sua natura, ma il colpo d'occhio che offre in questo periodo dell'anno mi ripaga del lavoro che svolgo in genere d'estate per contenerla. Cerco di tenerla bassa, in modo che non soffochi troppo le piante vicine, estirpo quelle che sbordano, ma un giorno o l'altro dovrò intervenire drasticamente.... per esempio il Sysirinchium Striatum qui sta chiedendo aiuto, e non posso non ascoltare...
adoro le infestanti di questa bellezza ...magari se ti avanza qualche piantina...io la prendo in casa e me la custodisco....ciao tesoro!!!!
RispondiEliminapenso che sia una pianta aromatica?? e/o medicinale.. così ad occhio, ma lo sai che è molto bella ?? non so se ti interessa.. ma forse si potrebbe coltivare in un tinozzo di legno.. in modo che non soffochi le altre piante bacioni !!
RispondiEliminaC'est très joli cette scène, Délia ! Le lierre panaché et cette armoise limelight éclairent très joliment ce coin de ton jardin ! Bon dimanche !
RispondiEliminaCoucou Delia !!!
RispondiEliminaBellissimo !
A presto !
What's up, after reading this awesome piece of writing i am too glad to share my experience here with friends.
RispondiEliminamy webpage :: cam chat