Come un acquerello di Marjolein Bastin……. - by tyziana

marjolein_bastin
Ho sempre amato tantissimo gli acquarelli, ma i disegni di Marjolein Bastin sono fra i miei preferiti,  specialmente quelli a tema botanico.
Ho realizzato il mio giardino anche pensando ai suoi disegni, così leggiadri e delicati ed ho voluto riprodurre in natura quello che ho sempre visto dai suoi disegni, colori pastello e ambientazione  più naturale possibile.

DSCN5339
Il risultato è un enorme pasticcio, a detta di molti miei amici, ma a volte ci sono angoli del giardino davvero suggestivi.  Questa bordura ad esempio, che nella foto qui sopra vedete ai primi di marzo,  è diventata bellissima con le fioriture primaverili  e  sembra un acquarello uscito dalle mani di Marjolein, con le aquilegie color pastello, in fiore da oltre un mese,  le digitalis rosa chiaro che le accompagnano,
DSCN7223
DSCN7220
DSCN7217








DSCN7225
DSCN7229
DSCN6003
DSCN6006
DSCN5391










DSCN5388
Ci sono poi  le rose  scurissime  ‘Cardinal de Richelieu’ a fare da contrasto
DSCN5383
DSCN5384
DSCN7227
DSCN7232
2283029_bastin_marjolein-036[1]

Si aggiunge in questi giorni, la fioritura della   Campanula takesimana ‘Elizabeth’
DSCN8047
DSCN8048
DSCN8044
DSCN8083
Fra non molto, fioriranno i tanacetum ed il delphinium di cui non ricordo la varietà, se a fiore bianco o azzurro, il Geranium ‘Dark Reiter’ sul davanti, insieme a tutte le piantine di Polemonium.
Poco più a destra, fioriscono le Lychnis alba e le Orlaya grandiflora
DSCN8060
e sotto,  la Petit Annick è  in buona compagnia
 DSCN8074
DSCN8093
Sono molto soddisfatta!  Una bordura ricchissima di fioriture ed un bel colpo d’occhio al mio risveglio ogni mattina   Winking smile
DSCN8243

Firma post

Post più popolari