Crepuscolo…… - by tyziana
Ed eccomi qui, di ritorno nel mio regno vegetale, il mio giardino-giungla! ^^
Sono arrivate giornate più calde, quelle dove per non vedere il giardino soffrire ti rifugi al fresco della casa, navigando on line e prendendo magari appunti per le bordure del prossimo anno.
Come per esempio su questa immagine tratta dal blog www.rhonestreetgardens.com del mio amico Scott Weber
E poi esci…..all’imbrunire, in giardino, per le innaffiature serali.
I colori si accendono prima di spegnersi. Lo so che è una contraddizione, ma chi ha come me un giardino sa di cosa parlo!
Le luci della sera accentuano i verdi, che diventano verdissimi, e tutti gli altri colori presenti si fanno più carichi e accesi e allora prendi in mano la macchina fotografica o lo smartphone e ti capita di scattare al volo foto che poi si rivelano quasi come quadri del rinascimento.
Ancora rose e ancora la ‘Cesar’ di Meilland, non mi stanco mai….. lei è come il vino, invecchiando diventa sempre più bella!
La piccola ‘Ghislaine de Feligonde’ all’ombra di una Brugmansia e di una Grevillea
la moschata ‘Buff Beauty’, nella foto al tramonto muta colore e diventa rosa
Ombre dal glicine sulla fioritura della Hydrangea arborescens ‘Annabelle’
La rosa, ancora sconosciuta, protagonista, come ricorderete, del documentario trasmesso su Geo&Geo a marzo, sulla recinzione in fondo al giardino, dà spettacolo!
Aquilegia chrysantha 'Yellow Queen' svolazzano sulle Ajughe reptans ‘Catlin’s Giant’ e le Euphorbia characias ssp. wulfenii 'Lambrook Gold'
sopra la bella Hydrangea arborescens ‘Invincibelle’ ed una rosa ‘New Dawn’, di cui ho scoperto l’esistenza solo dopo la sua fioritura! O_o
poco più in là, sotto il corbezzolo, si affollano le rose ‘Ballerina’, la ‘Gartendirector O’Linne’ ed una sconosciuta bellissima dal colore difficilissimo da fotografare!
Ma di questa nuova zona vi parlerò presto in un prossimo post……
Notte!