Dahlias in Autumn - by Tiziana
Ho passato tutta l'estate ad aspettarle, da quando cioè il mio amico Chris mi regalò i rizomi delle Dalie del vivaio Promesse de fleurs!
Sapevo di averle piantate con molto ritardo perché riuscissero a fiorire, ma ci speravo tanto ed in questi giorni finalmente alcune di loro ce l'hanno fatta!
La spettacolare Dalia 'Bohemian Spartacus' e la 'Café au lait rosé', catalogate fra le categorie delle giganti e decorative, sono fra le più belle
Allora ho deciso che era tempo di cambiare acconciatura alla mia bellissima testa di donna in pietra! e, nonostante la pioggia, ho raccolto i fiori presenti in giardino in questi giorni.
Oltre alle Dalie che ho già nominato, ho colto i fiori della Dalia 'Purple Flame', della Salvia 'Anthony Parker', degli Aster ageratoides 'Ezo Mirasaki' e 'Asran', dei Chrysanthemum 'Orchid Helen', recente acquisto a Masino da L'Erbaio della Gorra, le spighe del Calamagrostis brachytrica e del Pennisetum setaseum Rubrum, acquistato dal vivaio Cottage Garden Beatrice della mia amica Stefania Annucci.
ed ho quindi preparato il bouquet acconciatura per la testa e devo dire che il risultato finale mi ha lasciata senza fiato!
Adesso spero che le Dalie si mantengano bene durante la sfioritura, così come mi è successo due anni fa con le 'Café au Lait'.
Buona domenica a tutti!
Bellissime foto!
RispondiEliminaAvevi dei soggetti stupendi,però li hai ripreso alla grande!!!
Quella testa di donna in pietra in fa impazzire,dove l'hai trovato?
Que bellissima ! Bravissimo Titty
RispondiEliminaBonjour Tiziana Des plantations tardives de vos Dahlias sont un réussite et il n'est jamais trop tard avec votre expérience de réussir une plantation autre que les dates prévues Il est beau ce Café au lait rosée et tentation pour un achat .
RispondiEliminaLa voilà avec un joli chapeau de fleurs de cette femme en pierre qui elle à bien de la chance sans vieillir d'être toujours belle avec votre superbe bouquet et des choix de fleurs astucieux pour alléger les dahlias .
Beau dimanche Tiziana .
Belle le tue dalie, e la composizione straordinaria!
RispondiElimina