Dahlias in Autumn - by Tiziana


Ho passato tutta l'estate ad aspettarle, da quando cioè il mio amico Chris mi regalò i rizomi delle Dalie del vivaio Promesse de fleurs!

Sapevo di averle piantate con  molto ritardo perché riuscissero a fiorire,  ma ci speravo tanto ed in questi giorni finalmente alcune di loro ce l'hanno fatta!

La spettacolare Dalia 'Bohemian Spartacus'  e la 'Café au lait rosé', catalogate fra le categorie delle giganti e decorative, sono fra le più belle





Allora ho deciso che era tempo di cambiare acconciatura alla mia bellissima testa di donna in pietra! e, nonostante la pioggia, ho raccolto i fiori presenti in giardino in questi giorni.
Oltre alle Dalie che ho già nominato, ho colto i fiori della Dalia 'Purple Flame', della Salvia 'Anthony Parker', degli Aster ageratoides 'Ezo Mirasaki' e 'Asran', dei Chrysanthemum 'Orchid Helen', recente acquisto a Masino da L'Erbaio della Gorra, le spighe del Calamagrostis brachytrica e del Pennisetum setaseum Rubrum, acquistato dal vivaio Cottage Garden Beatrice della mia amica Stefania Annucci.







ed ho quindi preparato il bouquet acconciatura per la testa e devo dire che il risultato finale mi ha lasciata senza fiato!















Adesso spero che le Dalie si mantengano bene durante la sfioritura, così come mi è successo due anni fa con le 'Café au Lait'.



Buona domenica a tutti!

Post più popolari