Fiori e ceramica - by Tiziana


Come avrete capito dal post precedente, dedicato alla Festa della Ceramica di Cagliari, amo gli oggetti in ceramica, ma soprattutto mi piace decorare  il giardino con manufatti in questo materiale.

Durante la mia incredibile trasferta a Cernobbio per Orticolario, di cui vi parlerò presto, ho ritrovato con molto piacere il mio amico Samuele Bianchi nel suo bellissimo stand di Vases&Vasi, con splendidi vasi in ceramica di tutte le forme e usi in giardino.
Molto belle le grandi ciotole da usare per realizzare un piccolo stagno,






Riconoscerete sicuramente il mio vaso con gli uccellini, regalo della mia cara amica Teresa in occasione di Orticola ^^

Stavolta ho fatto un acquisto che meditavo da tempo, ma non avevo ancora avuto occasione di fare!



La sfera in ceramica era un mio desiderio da tanto!
L'ho presa con i colori del mare della mia Sardegna ed uno degli utilizzi che posso fare in giardino è per esempio metterla in un punto focale che voglio evidenziare o per distinguerla in una zona altrimenti troppo verde



Il vaso piccolo, color acquamarina, mi ha subito colpita!
Piccolo, ma racchiude in sè un gran lavoro d'arte e mi piace tantissimo abbinato al vaso che mi ha regalato la mia adorata amica Nadia , in occasione dell'evento EvergreenForte a Forte dei marmi 


ma pensando a cosa potesse contenere, mi è venuto in mente di utilizzare le fioriture degli Aster 'Ezo Murasaki' e della Salvia 'Anthony Parker' in fiore  in giardino in questo periodo, e la Dalia 'Star's Favorite'  che è rifiorita











Si può "giocare" in qualsiasi stagione con i fiori del nostro giardino.  Questo è il risultato.
Vi piace?


Post più popolari