La passeggiata del fine settimana – 7 marzo

(ovvero Josie accompagna i micio giardinieri nell’abituale passeggiata del week-end)
Eccoci qui, sabato ho fatto la mia solita passeggiata…c’era il sole sì, ma un freddo! Uff, stringiamo i denti che la primavera arriverà prima o poi!
Son scesa dai terrazzi del boschetto

nel campo dietro casa, c’è una grande quercia, mi piace passarci sotto, sembra che voglia abbracciarti coi suoi lunghi rami


Si vedono ancora tocchi di inverno, coi licheni sui rami, mentre il Prugnolo selvatico già prepara le gemme per la fioritura

 
Risalendo il prato, mi fanno ciao le piccole pratoline, loro sì che sanno sorridere al sole!
Iniziano a fiorire anche i Lamium spontanei (Giardino è molto contento in questo periodo..non avendo io nulla in fiore, Lui è l’assoluto protagonista)
Il regalo che aspettavo con ansia è finalmente arrivato! Il mandorlo in fiore è uno spettacolo che ti prende un pezzetto di anima e lo soffia in cielo…
 
I rosmarini attirano i primi insetti (che non sono riuscita a immortalare, nonostante gli sforzi…uff..non ho l’abilità dell’amica bambù!)

Un’altra cosa che mi piace fare mentre passeggio, è accarezzare i muschi, sono dei veri velluti a volte!
Osservando la Stipa penso sempre all’amica Tyziana, ha proprio ragione a dire che le graminacee sono preziose, niente cattura la luce come loro!

I lupini selvatici finora hanno passato indenni gli attacchi della neve (quelli del prato… quelli seminati da me non sono nemmeno spuntati…sgrunt!)
Un saluto dai fedeli accompagnatori, se non li metto mi han detto che si offendono…

Post più popolari