Spring! Spring! Spring! - by Tyziana

Giornata strepitosa oggi!!!  Tempo perfetto per il giardinaggio, con un sole quasi abbagliante, oltre venti gradi e assenza totale di vento!!
Cosa vuoi di più dalla vita?
Comincia bene, sono in giro in un grande magazzino nel reparto articoli casa, per vedere se ci sono novità e articoli che potrei usare per il mio giardino ed eccomi accontentata!!

Ho trovato queste deliziose gallinelle ( se non si fosse ancora capito io le adoro!!! )  ma sono piccine e in giardino si perderebbero, così le ho destinate alla mia libreria.

Per il giardino decido dunque di puntare su un altro animaletto, tipico nemico delle piante: la Lumaca



 ma siccome questo è un esemplare innocuo, lo posso mettere fra le hoste e le heuchere senza timore che le divori




Amo molto questa bordura ombrosa, trovo che abbia un che di ricco e rigoglioso, ci sono anche milioni di nuove  piantine di violette che non lasciano uno spaziettino vuoto, ma ci sono anche diversi esemplari di heuchere, fra cui la Green Spice, che adoro per la caratteristica foglia molto colorata e particolare


le coloratissime Peach Flambè che sta per fiorire, la Lime Rickey verde acido, la Obsidian scurissima, ma si intravedno anche un bellissimo Lamium Bacon Silver che sta  crescendo bene e in fondo cominciano a fiorire i piccoli anemone blanda.



Oggi ho cominciato ad allestire la bordura vicina, quella delle aquilegie, già cominciata all’inizio dell’autunno con l’aggiunta di Penstemon e di due rose, Rose de Rescht e Cardinal de Richelieu, continuo con piante da ombra o mezz’ombra posizionate sul fondo all'ombra dell'olivo, fiduciosa anche nella pergola che riparerà le piante nella calda estate


ho aggiunto un’heuchera Marmalade appena acquistata alla manifestazione di Milis, una piccola Brunnera  Looking Glass,  e dietro si intravede una piccola Hosta, regalatami dalla  mia cara amica Federica che ringrazio tantissimo per la sua preziosa e dolce amicizia.
Ma domani è un altro giorno……..e continuerò col giardinaggio!! Buon week end a tutti!!!

E qui siamo alla domenica, ancora un paio di foto che mi sono piaciute tanto.
La Felicia amelloides di un azzurro pazzesco nella luce del mattino

qui mi sono sentita un pò Van Gogh, non so perchè.....l'accostamento forte dei tulipani arancio, regalo di Ysabel, con le Chicas sembrano le pennellate forti di un suo quadro


in contrapposizione, la delicatezza dei nuovi narcisi Julia Jane




piccoli germogli crescono......
Felice Primavera a tutti!!!


perdonatemi ma queste non potevo non metterle......nel frattempo sono fioriti gli Echium fastuosum  ;)


Post più popolari