Piccole preziosità - by tyziana
E’ arrivato con la posta del mattino, prezioso e inatteso! Si tratta di un bellissimo foglio con due mini francobolli, emesso in Francia per arricchire la collezione di francobolli decorativi in occasione del Salone del Timbro 2012.
Due piccoli francobolli racchiusi in un foglio, raffigurano due grandi giardini.
Il primo è assolutamente delizioso e raffigura i Jardins de Cheverny, i giardini del Castello di Cheverny, che si trova nel dipartimento della Loira, caratterizzati da un grande parco all’inglese, con alberi rari e maestosi, e due nuovi giardini sia contemporaneo che classico
Il secondo, celebra il giardino del Castello di Villandry, sempre nel dipartimento della Loira, che offre un magnifico esempio di arte topiaria, costituito da veri e propri labirinti verdi, che svolgono anche funzione di orto composto da tre giardini differenti: un giardino di carciofi, uno di sedano, uno di insalata e di altre verdure.
Un prezioso e graditissimo dono del mio carissimo amico Philippe Minot, che ho conosciuto tramite facebook e che ringrazio di cuore!
Produttore e regista insieme alla sua equipe dei video della serie Jardin Jardinier, pubblicati al momento solo sul circuito di You Tube, che, con immagini e video stupendi, racconta di incantevoli giardini privati di alcune regioni della Francia, che non mi stanco mai di ammirare e rivedere con gioia!
Per farvi un esempio, metto uno dei video che più mi sono piaciuti, il giardino della mia amica Liliane, ricco di tante varietà di aster, ma sono davvero tutti bellissimi!!
Jolis timbres ! C'est super de te voir gâtée à ton tour. Tu le mérites tellement ! Bisous
RispondiElimina..bellissimo!!!è come intendo io il giardino..purtroppo i miei metri quadri sono mooltooo meno..e i fiori che mi piacciono sempre tanti...è per quello che lo chiamo ortogardinforesta!!!
RispondiEliminabelle le coccole postali, eh? ...ne so qualcosa! ;)
RispondiEliminaevvai!!! quest'anno la Titty fa fare gli straordinari a Babbo Natale !!!
RispondiEliminabisous
simonetta
ora hai un buon motivo per sottrarre la cornice nuova a delia..
RispondiEliminaUne belle missive pour nous conter les jardins de France que nous aimons tant !!
RispondiEliminaGrazie !
A presto !
A mon tour de découvrir vos jolies pages fleuries et si jolies . Impossible de me rappeler le nom de ces fameuses petites fleurs blanches , je suis désolée !
RispondiEliminaMerci de votre visite et je vais poursuivre la mienne le long de ce bel univers qui aime tant la nature...
è sempre un piacere passare di qui! baciotti Titty
RispondiElimina