The '”Pot Ghetto”-day - by tyziana

DSCN5671
Ieri sabato ho finalmente dedicato la giornata  alle semine e alle talee.
Dopo una splendida fioritura degli aster in settembre e parte di ottobre
DSCN4878
DSCN4927

DSCN4428
DSCN4262
e dei sedum
DSCN8424
era arrivato il momento di potare tutte le piante, dopo la sfioritura.
Così,  ho pensato che con tutti i tagli fatti potevo tentarmi un pò di talee per riprodurre le tante piante in giardino, anche in vista di prossimi scambi.
Mi sono armata di piccole forbici per potare e di tantissimi vasetti  di cui ho pieno il Pot ghetto’
DSCN5621
e,  con l’aiuto di un ormone radicante,  ho preparato le talee degli aster
DSCN5516
dei sedum e  della  Salvia officinalis ' Berggarten '
DSCN5635
DSCN5645
DSCN5650
Ho provato anche con il  Polemonium caeruleum, visto che gli steli floreali, a cui ho tolto le capsule dei semi, avevano alcuni  germogli nuovi.
Quest’anno, nato  da seme, mi ha dato grande soddisfazione, in fiore per tutta l’estate ed oltre,
DSCN5668
DSCN5669
Non sono mancate anche le semine, che sto tentando  adesso in autunno ( Orlaya, Geranium, Phlomis tuberosa, Polemonium caeruleum, e i piselli odorosi )  e  che ripeterò poi alla fine dell’inverno  Winking smile
DSCN4865
Per quanto riguarda le semine fatte circa 15 giorni fa, piccole aquilegie crescono……..
DSCN5528

Firma post

Post più popolari