Into the wild…… - by tyziana
Chi mi conosce e frequenta il nostro blog, sa che amo non solo il mio giardino, ma la natura stessa in tutte le sue manifestazioni.
Amo soprattutto la flora spontanea , che in questo inizio primavera, grazie alle pioggie abbondanti, è ricca di varietà coloratissime.
Tante le orchidacee selvatiche, di cui non mi intendo e non ne conosco il nome, ma sono veramente affascinanti
Alcuni giorni fa sono salita in montagna per cercare le pietre per la nuova zona del giardino, ed ho scoperto una radura letteralmente ricoperta di piantine di lupini selvatici tappezzanti, e stasera che avevo il pomeriggio libero sono andata per vederli sbocciati.
Mi accoglie uno spettacolo verde e blu! *-*
li accompagnano un gruppo di asfodeli in fiore
Si è fatto tardi e devo rientrare…… ma prima un ultimo sguardo sul sole che cala sulle montagne
e si rientra a casa…..
Sono felice di aver ‘colto l’attimo’, visto che le temperature cominciano a salire, la pioggia a scarseggiare e presto le fioriture saranno solo un ricordo fino al prossimo anno
I love your wild, wild South ♥
RispondiEliminache bel tuffo nella natura e che belle immagini
RispondiEliminaElena
Bellissimi i lupini spontanei!!!!!! Non li avevo visti ancora!!!!<3
RispondiEliminaWonderful wild flowers!
RispondiEliminaAnche io come te amo la flora spontanea .Ho la fortuna di essere circondata dalla campagna e non ho bisogno di allontanarmi troppo da casa per godere dello spettacolo della natura in fiore in questo periodo.Le tue foto sono stupende.Adoro l'asfodelo ...riuscirò a farlo attecchire nel mio giardino???
RispondiEliminaCiao ciao da Luisa
Ohhhh c'est magnifique, j'adore ! Tu en as des beautés par chez toi !!! ♥
RispondiEliminaVeramente meravigliosa la natura attorno a te.
RispondiEliminaCome hai fatto a resistere?
Ciao
Che belle immagini ci proponi!
RispondiEliminaMagnifique promenade dans ta campagne ! ces lupins bleus sont splendides ! bise
RispondiEliminaCiao a tutte! ^_^
RispondiEliminaA giudicare dai commenti vedo che vi piace più quello che regala Madre Natura piuttosto che quello che combino in giardino! ihihihihihih ^^
Scherzo, naturalmente!
Sono felice che il post vi sia piaciuto, quando l'ho preparato ier sera speravo avesse successo perchè piace molto anche a me! ;)
Spero che qualcuno mi aiuti ad identificare i nomi delle orchidee selvatiche, che sono meravigliose ed il bosco era pienissimo.
A parte che sono protette, le ho lasciate volentieri nel loro habitat e gli ho dato appuntamento all'anno prossimo ;)
Un abbraccio a tutte! ♥
Titty
c'est très beau par chez toi,à bientôt
RispondiEliminaCiao, sono capitata qui per puro caso, e non mi sono ancora ripresa per lo stupore per la bellezza di questo blog!
RispondiEliminaLe orchidee spontanee che hai fotografato appartengono tutte al genere Anacamptis, nell prima e ultime due foto si tratta di A. papilionacea, nella seconda mi sembra di riconoscere A. longicornu, mentre nella terza e quarta mi pare si tratti di A. papilionacea var. grandiflora. Complimenti per le foto, e soprattutto complimenti per il tuo meraviglioso giardino!
Accipicchia, che peccato che tu non abbia firmato il commento e risulti anonima! :/
EliminaTi ringrazio di cuore per i complimenti e per le tue parole, e soprattutto per avermi aiutata a capire di che varietà sono queste orchidee selvatiche.
Torna a trovarci, mi farebbe molto piacere! ^_^
Un abbraccio!
Titty
Hai ragione, non mi sono neanche firmata, ma è stata un'impresa riuscire a scrivere il commento dallo smartphone! Sono Daniela, è stato un piacere identificare le orchidee perchè mi ha riportata al primo anno di Università, al corso di Botanica del grande prof. Scrugli...un abbraccio e buon lavoro per questa magnifica primavera a Cagliari e dintorni!
RispondiEliminaMiraculous colours, beautiful flowers, spring is fantastic:) I am greeting
RispondiElimina