Nel regno dei fenicotteri - by tyziana

Foto 1
In questo pazzo mese di marzo appena cominciato, complice una giornata incredibilmente calda, con un meraviglioso sole ed inaspettate temperature  più che primaverili ( 25°!! ) ho deciso due giorni fa, insieme a mia sorella Delia, di non perdere l’occasione per andare a vedere il mare, respirare aria di primavera e  sentire il calore del sole sulla pelle.
Siamo andate perciò a fare una gita “fuori porta”, a qualche chilometro dalla città, lungo la costa a sud ovest della Sardegna, in località Pula, c’è il sito archeologico di Nora, con i resti di una antica città fondata dai fenici e successivamente di dominazione punica.
Qui è presente anche una piccola laguna frequentata dai fenicotteri, un luogo suggestivo che con la bella luce del sole di una quasi primavera era davvero incantevole, da togliere il fiato!
Foto 5
Foto 2
Le foto, purtroppo scattate solo col cellulare ed un po’ da me “corrette” successivamente, non rendono l’idea della bellezza della natura del posto, ma spero vi possiate immedesimare….
Foto 9
Foto 11
Il risveglio della natura  con rosmarini, trifogli, erbette e salvie spontanee in fiore
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Sul lato sinistro…..il mare!!!  Un’incantevole insenatura con una bella spiaggia, godibile nel periodo primaverile, ma invivibile in estate perché sovraffollata, ci accoglie in tutto il suo splendore o come dice la mia amica Josie, con un bel sorriso! Occhiolino
Sullo sfondo si staglia la sagoma del promontorio con la torre tipica di Nora.
Foto 3
Foto 4
Foto 13
Felici di aver colto l’attimo ( due giorni dopo infatti è praticamente tornato l’inverno!!! ) e di aver passato un pomeriggio insolito e meraviglioso, rigenerate da tanta bellezza e dall’aria di primavera, rientriamo a casa, ma con negli occhi ancora le immagini del nostro splendido mare!
Spiaggia di Nora
Firma post

Post più popolari