Appunti di viaggio–il tour modenese
La valigia è quasi pronta! mancano poche ore che mi separano dall’aereo che mi porterà ancora una volta a Parma, più precisamente a Busseto, per l’appuntamento con l’edizione autunnale di Ortocolto!
Tutti gli articoli che ho scritto sull’evento di maggio di Ortocolto potrete vederli qui.
Sarà anche una nuova occasione per tornare a far visita alla mia cara amica Anna, che insieme al marito Sandro ha creato con grande maestria un giardino meraviglioso a Reggiolo.
Del suo giardino non vi ho ancora parlato, lo farò prossimamente nei miei Appunti di viaggio.
Ma posso anticiparvi qualcosa mostrandovi alcune delle foto scattate in primavera, ovviamente il periodo più bello per un giardino, con la fioritura delle rose e di tutte le erbacee perenni e le arbustive, insomma un vero tripudio!
Ci sono angoli davvero deliziosi, non trovate?
E certe visuali sul giardino sembrano uscite da una rivista del settore!
In questo tour avrò anche l’opportunità di rivedere Claudio ed il suo opulento giardino, piccolo ma pieno di charme e di splendide fioriture!
In primavera era uno vero spettacolo per gli occhi!
Curatissimo e senza un minimo dettaglio fuori posto, segno di una completa padronanza botanica e di una passione incontenibile per il verde e le rose, per lui un vero toccasana per una serenità interiore!
E come è già accaduto in primavera , spero di poter incontrare ancora un a volta la mia meravigliosa amica Nadia, che simpaticamente ci aveva preceduto a casa di Claudio in maggio
Avrò modo di approfondire e mostrarvi altre foto in un prossimo reportage su Appunti di viaggio.
Se ne avrete la possibilità, non potete mancare alla bella iniziativa di Claudio, prevista per la mattina di sabato 24 settembre, dove aprirà le porte del suo giardino, in via Botticelli, 44 a Moglia ( Mantova ) e dove sarò felice di affiancarlo nell’accogliere i visitatori.
Al termine del giro ci sarà un “brunch contadino”, una sorta di picnic, nel parco di Moglia.
Il ricavato delle offerte sarà interamente devoluto per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto nel centro Italia.
Vi aspettiamo! Non mancate!