Wow, che stipa! - by Delia
Ci sono dei momenti, magici, in cui il sole si ferma su una pianta e la fa risplendere e risaltare rispetto a tutte le altre. Alle graminacee questo capita spessissimo, la loro struttura fa sì che quest'effetto sia amplificato.
Ecco, ieri, mentre parlavo in giardino con Tiziana il mio sguardo si è fermato su questo momento: la Stipa tenuissima, alta circa 50 centimetri, ondeggiava al vento illuminata dal sole.
Se doveste scegliere di usare una graminacea in giardino, questa è molto adatta; eterea, leggera, è piacevole persino pettinarla. Nella mia aiuola è in compagnia di una rosa cinese, la Old Blush, ad un'artemisia abrotanum e ad una Heuchera Palace Purple da un lato, e dall'altro una Salvia lyrata, una Agastache e dei geranium.
Quale bella luce nelle erbe e graminacee del tuo giardino! E la luce della mattina o della sera? A presto !
RispondiEliminaMoi aussi, je l'aime beaucoup en jardinière, encore plus qu'au jardin. Tes photos sont très belles !
RispondiEliminaBeautiful grasses and superb photography. Thank you for showing.
RispondiEliminaEnitram, è la luce del pomeriggio, il raggio filtra attraverso gli alberi che fanno da recinzione, lasciando in ombra tutto il resto. Saluti!
RispondiEliminaYour Stipa tenuissima is wonderful. I'm really happy that I planted one today. I hope, it will be seed out freely!
RispondiEliminawow che diva, che scatti da diva!!!
RispondiElimina