Convegno AICG e dintorni… - 3° parte - by tyziana

21-001

Venerdì 15 gennaio, ovvero 2° giorno dei lavori al 4° Convegno annuale dell’AICG – Associazione Italiana Centri di Giardinaggio

La tensione sale, fra poco arriverà il mio turno di salire sul palco e parlare!!!
Il problema è che…..non ho preparato nulla di scritto da imparare a memoria, quindi dovrò andare “a braccio”!


In più il mio intervento, che doveva durare circa mezz’ora, dovrò farlo per questione di tempi ristretti, in soli venti minuti!

12347788_181489348865495_3833692354384538400_n

Dovrò parlare di me, della mia passione per il verde e della mia “giungla”, del Furighedda gardening blog e delle amiche blogger ed infine del documentario trasmesso la scorsa primavera in tv, su Rai 3 a Geo  e dovrò farlo davanti ad una platea di oltre duecento persone!!


Per fortuna ho elaborato per l’occasione, con l’aiuto delle mie preziose sorelle Susanna e Delia e di Serena, che scrive qui sul Furighedda con lo pseudonimo di Josie, una slideshow ricca di immagini e di alcune didascalie guida, che mi aiutassero a non perdere il filo.

Ho parlato delle condizioni in cui ho trovato il giardino e della sua graduale trasformazione in un cottage garden ricco di fioriture

3d
4
4a
1914266_1163115012294_3467254_n
28250_1420730372517_4305538_n
39
41
46

e delle difficoltà che incontro nella manutenzione di un giardino all’inglese in una terra aspra e assolata come la Sardegna, con le scarsità idriche che riscontriamo ogni anno qui al villaggio

1y

E poi del blog e degli argomenti di cui trattiamo, reportage, tutorial e giardinaggio

70
86
Convegno AICG
wetransfer-0eb0382



Questa è una parte della slide così come doveva essere presentata…….


ed uno stralcio del mio intervento, girato dal mio amico Gabriele col mio smartphone



Ed infine,  questo è il video integrale ufficiale della conferenza. Dal minuto 40:35 potete vedere il mio intervento




Finiti i lavori nel Convegno, il pomeriggio è dedicato alle visite ai vari Garden Center della zona, a cominciare dal Viridea di Rho, per passare poi al Giardineria di Magenta e al Centro del Verde di Toppi di Origgio.

Per finire si arriva al bellissimo nuovo centro di giardinaggio Blum di Rescaldina, in provincia di Milano.

Aperto recentemente e dall’aspetto modernissimo, lascia tutti a bocca aperta per la sua presentazione e perfezione sia esternamente che all’interno del garden

Post 3
Post 31

e dove saluto tutti gli amici dell’Associazione, che ho avuto il piacere in conoscere in questa occasione.

IMG_20160115_200100~2

Ringrazio ancora una volta di cuore l’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio A.I.C.G.,  il Presidente Silvano Girelli, ma soprattutto la Vicepresidente e mia amica Martina Schullian, che mi ha fortemente voluta in questo Convegno ( e che spero di non aver deluso…. )  e  ringrazio tutti gli associati per il calore e l’affetto con cui mi hanno accolta e per avermi fatta sentire come a casa! ^^
Firma post

Post più popolari