Arti noa: tutto in un blog - by Delia


Come in una musica, all'inizio erano poche, pochissime note quasi impercettibili che stringevo intorno a me. Ho sempre avuto un forte legame col passato, ore trascorse accanto a mia madre per imparare i segreti dei "passatempi da donne". Cresceva dentro di me l'interesse per l'antico ed il recupero, nei mercatini domenicali trovavo di tutto, oggetti che raccontavano la loro storia che io ero impaziente di ascoltare.

Poi il momento del giardinaggio e del blog Furighedda Gardening... e le note hanno cominciato a moltiplicarsi fino a diventare quasi assordanti. Mente, occhi e mani trovano un ritmo comune esprimendosi liberamente, idee danzanti fioriscono nel giardino dando vita ad altri nuovi passatempi.
Fra gli spazi verdi spuntano anche i frutti delle idee condivise col compagno della mia vita: segnavento, obelischi, panchine in legno.

Il legno, la sua scoperta... sotto ogni forma, sento questo materiale vivo, e inizio ad intuire l'importanza che avrebbe avuto per me. E non sarà l'unico.
Finalmente arriva il canto... la mia vera essenza, un fiume in piena. Non avrei mai creduto potesse esserci tanta forza dentro di me.

Arti noa nasce così, quasi per gioco. L'idea di mettermi alla prova era nell'aria da tempo, finalmente supportata da ciò che poi ho scoperto di avere: tanta determinazione.
Questa musica, le mie emozioni si riversano nelle mie creazioni... le note sono ora tenui colori, parole leggere, soggetti naturali.
Arti noa è diventato un blog, la mia voce, per raccontarvi delle mie creazioni, dei miei sogni, fatti di natura, di mare, di infanzia... unitevi alla melodia.



Post più popolari