Di perle blu e di giacinti rosa - by Tiziana

1-01

Ci sono mattine in cui il cielo apre il pugno
e lascia cadere il blu in verticale e mattine, invece,
in cui lo soffia delicatamente come una cipria morbida.
Cit. Fabrizio Caramagna


3-01
Il titolo del post mi è venuto in mente non appena vidi i giacinti rosa appena acquistati accanto alle bacche color azzurro lapislazzuli dell’Ophiopogon jaburan,  nella finta bordura di vasi che ho predisposto all’entrata del giardino.

16-01



4-02


Vi avviso questo è il mio anno rosa ed ho un irrefrenabile voglia di primavera!  ^^

Nella composizione dei vasi, insieme ai giacinti rosa, anche un Iberis sempervirens bianco, altro nuovo acquisto, che ho mischiato alle diverse varietà di Carex già esistenti: Carex Frosted Curls, Carex oshimensis ‘Evercream’Carex oshimensis ‘Eversheen’ ,  un Peperoncino ‘Royal Black’  ed un Alisso Violetto.
Credo che le immagini parlino da sole

5-01



11-01


9-01

17

7-02

18

15-01

19
Bastano pochi vasi per fare primavera!
E parlando di perle, vi propongo altre due foto scattate proprio ieri sera in giardino.
La splendida Nandina domestica e le sue bacche rosso vivo

12-01


e le perle dei grappoli penduli di pepe rosa, appena accennato, del mio bellissimo albero Schinus molle

13-01




Post più popolari