Vita da gatti.....


















Ho sempre avuto gatti, ma in appartamento, e mi sembrava ci stessero bene tutto sommato, fino a quando non ho avuto un giardino, ed è allora che ho notato la differenza.

Le mie due nuove adorabili pesti, Isacco e Amelia, vivono una doppia vita: triste e monotona fra quattro mura dal lunedì al venerdi, e divertente e movimentata il fine settimana, quando ci si trasferisce fuori città.

Sono curiosi di tutto, inseguono insetti, uccelli e ogni cosa venga mossa dal vento….i miei alberi portano i segni delle
loro unghiette sui tronchi, e non disdegnano nemmeno una ronfata su panchine, vasi e cespugli.

Mi piace da morire vederli giocare, e se all’inizio mi capitava di sgridarli per aver rovinato qualche pianta, ora non ci faccio più caso, fanno parte anche loro del giardino!






Hai ragione Delia! =)

I gatti hanno sempre caratterizzato la nostra vita in famiglia. Quando ancora stavamo a casa di mamma abbiamo goduto per ben 17 anni della compagnia della nostra gatta tigrata Muscita.

Quando poi mi sono trasferita in questa casa sono arrivata ad avere anche oltre una dozzina di gatti tutti insieme e a dover badare a ben due cucciolate. La mattina mi divertivo ad assistere alla loro ora di ginnastica quando salivano e scendevano dagli alberi e si inseguivano fra e piante!!!
Ora ho soltanto un bel micio nero che ho chiamato Zorro e mi tiene compagnia mentre sono impegnata in giardino.




Post più popolari