Il sabato del villaggio - Autunno nel paradiso di Delia - by tyziana

DSCN6955
Mettetevi comodi, ci stiamo tutti, nella nostra panchina virtuale, devo raccontarvi un sabato d’autunno al villaggio.
Dopo un temporale notturno coi fiocchi, la mattina mi sveglio un pò più tardi ( finalmente! )  convinta che la giornata sia da buttar via, apro le persiane e con mia sorpresa scopro che  invece si presenta soleggiata e serena!!
Tempo perfetto per piantare la bella rosa Rhapsody in blue appena arrivata dalla lontana Imghilterra. Mi occorre un pò di concime e su indicazioni di Delia, vado a casa sua qui al villaggio a prenderne un pò del suo.

DSCN6929
DSCN6934
















Casa sua dista pochissimo, giusto due passi da me, e questo il panorama che mi si presenta davanti. Direi che è già uno spettacolo una bignonia  che scende come una cascata d’oro  dal muro di fronte a casa sua.
All’entrata mi accolgono festanti  i due gatti,  mamma e figlio, Amelia e Pepe,  che non si staccheranno da me per tutto il tempo della passeggiata in giardino, ed una piccola casetta costruita per gli uccellini, appoggiata alla pergola d’entrata
DSCN7047
scendo verso casa e sulla destra il famoso barbeque, regno del marito, impreziosito da una cascata di bacche di rosa Multiflora
DSCN6937
e davanti la scalinata che porta nella zona sottostante, mi abbagliano i suoi contrasti  con lo sfondo soleggiato
DSCN6944
mi toglie il fiato il panorama che si gode dal patio,
DSCN6956
la pioggia della notte ha buttato giù le ultime foglie rimaste ancora sull’albero del cachi, creando un tappeto di incantevole sapore  autunnale
DSCN6951
DSCN6979 - Copia
DSCN6991
DSCN6987










DSCN6984
I gatti sono entusiasti della passeggiata e mi seguono ovunque
DSCN6967
DSCN6969






DSCN6975
DSCN7001
DSCN7008
DSCN6971














Anche nella camminata nell’orto la loro presenza è……TANGIBILE!!! Tanto da impedirmi persino di scattare le foto!! Amelia presente  in ogni inquadratura, mentre Pepe lo avevo sempre in braccio durante gli scatti!!  Si sono coalizzati!! green_grin
DSCN7022
DSCN7042




















 
  
DSCN7027
Quanto mi piace questa foto con lo sfondo del melograno dorato,  così come la foto alla bellissima  Hydrangea “Mihara Kokonoe Tama”,  davvero affascinante !
DSCN7015
E’ stata una bellissima passeggiata, molto rilassante e gioiosa, in ottima compagnia.
Ho girato anche un paio di filmini per  farvi respirare la stessa aria d’autunno di cui ho goduto io ieri insieme ai gatti. green_rolleyes


Buona domenica a tutti!!

Post più popolari