Un sentiero tutto d’oro!!! - by tyziana

DSCN6724
Ricca!!!! Sono diventata ricca!!! Mi sento tanto Paperon de Paperoni!!!  Addirittura un sentiero tutto ricoperto d’oro!!!  
Scherzo  e  mi spiego meglio….. green_grin
Dopo l’ultimo post di domenica, quello sul tramonto autunnale nel mio giardino, credevo di non dover postare altro per un pò, primo perchè non voglio rischiare di annoiare troppo col le immagini del giardino, e poi perchè pensavo  che ormai non avrebbe avuto più niente da dire per tutto l’inverno.
Oggi, invece, sono rientrata a casa per l’ora di pranzo. Pioveva, una piccola leggera pioggia in perfetto stile inglese.
Ho dato un'occhiata di sfuggita al giardino davanti, per verificare la crescita del prato e………WOW!!! Che sorpresa!!!
DSCN6730
DSCN6723
Ricordate? Domenica avevo mostrato le foglie ormai ingiallite del Giuggiolo  ( Ziziphus zizyphus )  che si preparavano a lasciare a breve i rami dell’albero.
Oggi, infatti, avevano formato un bellissimo tappeto del colore dell’oro lungo  tutto il sentiero che si trova  al di sotto, creando un incredibile contrasto col verde del prato e  delle piante tutte intorno!
Ricoprendo il terreno intorno alle Carex Comans Bronze appena impiantate, in un mix d’oro e bronzo
DSCN6725
e un pazzesco contrasto con le Ajughe reptans che creeranno un tappeto scuro proprio sotto l’albero, abbinate insieme alla campanula poscharskyana
DSCN6750
DSCN6749
DSCN6743
creando un punto luce in lontananza sul prato
DSCN6735
DSCN6734
Sì è stato davvero  emozionante  rubare quei pochi minuti  all’ora di pranzo per poter godere della  visione  del mio bel sentiero dorato!!!   green_rolleyes
DSCN6754

Post più popolari