La mia adorata Hydrangea arlecchina!! - by tyziana


DSCN7088
Continuano le sorprese nel  mio giardino!!! 
Quando ormai penso che non ci sarà più niente da dire fino a primavera, ecco che lui sfodera il suo fascino e  mi stupisce con i suoi effetti speciali.
Ieri,  al mio rientro a casa in pausa pranzo, trovo   la mia Hydrangea quercifolia “Snow Queen” in una spettacolare veste autunnale!  Sembra quasi il costume di Arlecchino, per quanti colori  presenta in questi giorni!!
DSCN7062
La aspettavo da un anno e mezzo, da quando cioè la acquistai nel marzo del 2009  a Milis, in occasione della manifestazione primaverile, dal  Vivaio  Paoli Borgioli
DSCN3016
e seguendo i  consigli della Signora Rita Paoli, che ringrazio davvero  tanto, sono riuscita ad avere una bella fioritura in primavera
DSCN3020
ma il suo pezzo forte lo riserva  in autunno,  quando mostra le sue belle e grandissime foglie in un mix di molteplici colori  ( per ingrandire le foto cliccateci sopra  Winking smile )
DSCN7071
DSCN7069
DSCN7075DSCN7088










DSCN7083
bellissime e da mozzare il fiato!!! 
Ed ora vi lascio con un piccolo video girato sempre ieri in giardino.  Ebbene sì l’autunno è arrivato e il prato si è riempito delle mille foglie  dei miei due ciliegi!
Stanotte la temperatura al rientro a casa era di soli 4 gradi!!  Brrrrrr……..

Post più popolari