Ce l’ha fatta!!!! E’ passata! - by tyziana
Sono stati giorni veramente duri per lui…….una settimana infernale!
La chiamano la “Bolla africana”, è un periodo che cade puntualmente in luglio, dove l’alta pressione e il vento di scirocco, portano sull’Italia situazione metereologica terribile, con afa micidiale e punte di caldo che in Sardegna arrivano a toccare anche gli oltre 40°!!!! Lunedì infatti, il paesino più caldo in assoluto è stato Ottana, qui in Sardegna, che ha raggiunto I 47°, trovandosi in una piana assolata in mezzo alla campagna.
Caldo, dunque, caldissimo!! Afa e umidità che si soffocava!!
Arrivavo la sera in giardino cercando di sostenerlo con abbondanti innaffiature almeno una volta al giorno e ho evitato di rasare il prato, proprio in vista di questa situazione di caldo terribile.
Tutto sommato, credo di essere riuscita ad evitare il peggio e il giardino sembra aver passato indenne
e senza vittime questa grande calura, persino le ortensie godono di ottima salute.
E mentre vi scrivo, le temperature si abbassano leggermente ( oggi 33° ) e tira un bel vento fresco di maestrale, che stasera rinfrescherà sicuramente e darà un pò di tregua al mio amato giardino
sì anche da me caldo da morire, cmq vedendo il tuo post ho avuto una bella sensazione di freschezza, molto piacevole. e detto tra noi sia lodato il maestrale.
RispondiEliminaciao Paola
Peccatto ! Ma ne vieni a capo bene per il tuo bello giardino!
RispondiEliminaPuoi inviarlo un po'di calore?
Bella giornatta !
dalle immagini sembra che il tuo bellissimo giardino sia ubicato in un angolino di Inghilterra...
RispondiEliminaanche il praticello, bello verde!!!!
Il vostro giardino non sembra aver sofferto il caldo ... Grazie al vostro prezioso irrigazione, è ancora più bella ed attraente! Amo le miscele di varietà
RispondiEliminaPosso solo associarmi agli altri commenti, è bellissimo da l'impressione di fresco e ben nutrito. Stasera anche da me fa fresco , finalmente !Nei prossimi giorni posterò le foto di una pianta nata da seme di cui non so il nome, mi aiutate ad identificarla?
RispondiEliminaDalle foto che ci mostri il tuo giardino fortunatamente ne è uscito indenne dall'afa cocente.
RispondiEliminaUn abbraccio
Francy
Le tue foto mi fanno sempre sognare!!
RispondiEliminaBacio
Ilaria
Ciao DELIA!!Invidio il tuo giardino così verde brillante nonostante siate state attaccate anche voi da questo caldo terribile..in certi punti il mio verde prato vira dal terra di Siena al Safari Tabacco!!!
RispondiEliminaCiao un bacio Monica
..Ops...che sbadata..sei Tiziana....!!! ;)
RispondiElimina33 si sta bene? io a 29 (il massimo che ha fatto qui un giorno) stavo per fare testamento! Direi proprio che il tuo giardino se l'è cavata alla grande^^
RispondiEliminaun saluto da quassù.
La Zia Artemisia