Un’ortensia un pò particolare - by tyziana
Dovrebbe trattarsi della Hydrangea ‘Red Ace’, da quel che ho capito tramite una ricerca fatta con google, sul sito del vivaio Paoli Borgioli
La regalai anni fa a mia madre per il suo compleanno, mi aveva colpito per la strana variegatura dei suoi fiori che andavano dal panna al verde acido fino al rosa intenso.
Come spesso succede con le piante regalate a mia madre, che dopo qualche tempo tendono ad avere qualche problema stando in appartamento, lei decise di darle un’altra possibilità affidandola a me per cercare di salvarla.
Dopo un anno, finalmente, ecco i primi fiori, colpiti dalla luce del mattino di sabato e subito catturati nelle mie foto
Wow! Absolutely lovely! I adore the variegation. I don't think I've seen a variegated hydrangea bloom before!
RispondiEliminaC'est vrai, étonnant cet Hortensia...
RispondiEliminaDavvero speciale e stupenda. Mai vista!!
RispondiEliminaÈ bello passare da qui perché si fanno sempre scoperte magnifiche. Complimenti a te e a Delia. Fonti di ispirazione.
Buona settimana
Cinzia
Jamais vu un tel hydrangea. Tu as la chance, sous ton climat idyllique de pouvoir expérimenter toute sorte de plante d'intérieur au jardin. C'est génial !
RispondiEliminaQuesta ortensia e l'altra (Ajesha ?) sono bellissime! Mi fa venir voglia di provare . La mia amica Lalla me ne ha regalata una bella pianta , ottenuta da lei per talea, ma sai che devo innaffiarla due volte al giorno?
RispondiEliminaSolo tu puoi fare di questi miracoli...ma se ti spedisco le mie piante me le resusciti?! ahahah :)
RispondiEliminaBravissima davvero!
Magnifique et tellement original!
RispondiEliminaA presto
Sorprendente e stupendo ! Brava Titty ! Sei davvero dotata per salvare le piante !
RispondiElimina