I piccoli muscari ‘Valerie Finnis’ annunciano la primavera - by tyziana
Li adoro! Averli scelti lo scorso autunno è stata una buona idea!
Amo il loro colore ceruleo, delicato e tenero, sono i primi a sbocciare in questa primavera, tanto attesa dopo l’inverno rigido.
Li ho messi in giardino in piena terra, ma sono talmente piccini che non rendono quanto in vaso. E si comportano in modo diverso se, forzati dentro casa per Natale, con le foglie altissime e dritte, dove loro sembrano giocare a nascondino……
o se piantati in vaso da giardino, rimangono piccoli e le foglie si aprono quando spuntano.
Li ho piantati insieme alla rosellina ’Titty’, regalatami in autunno dal dolcissimo Maurice Laurent, e che sta crescendo benissimo e promette bene
e in attesa di vedere le prime roselline, mi godo lo spettacolo dei miei muscari ‘Valerie Finnis’ in questa giornata di sole che annuncia la prossima primavera!
Bardzo bym chciała te śliczne zwiastuny wiosny zobaczyć w swoim ogródku :-), niestety jest w nim śnieg. Piękne zdjęcia. Pozdrawiam serdecznie. *** Mi piacerebbe a questi bella primavera rimorchi per vedere in giardino :-) mia, purtroppo non c'è neve. Belle immagini. Cordiali saluti.
RispondiEliminabellini :-)
RispondiEliminapiù li guardo e più ti invidio perchè i miei ancora non si decidono :(
RispondiEliminasono incantevoli!
Ils sont très beaux, de couleur très douce et chez nous ils ne sont pas près de fleurir !!!
EliminaMC
J'aime beaucoup les muscaris aussi, chez moi ce sont des sauvages
RispondiEliminavery romantic! qui è ancora troppo presto, mi sono consolata in ufficio con un giacinto!
RispondiEliminaJ'ai planté des muscaris Valérie Finnis à l'intérieur, l'année passée. J'aime beaucoup leur couleur tendre.
RispondiEliminaCette année, au jardin, ils ne fleurissent pas encore. J'espère les revoir bientôt!
I miei non sono ancora spuntati comincio a dubitare che lo faranno, l'anno scorso li avevo messi un un angolino ed erano proprio deliziosi.
RispondiEliminaMa è pur vero che in giardino ogni giorno c'e' una piacevole sorpresa.
Marina
Bellissimo il colore di questi muscari. I miei sono ancora sotto le foglie che li hanno protetti dalla neve...dovrò aspettare ancora parecchio prima di vederli in fiore! a presto
RispondiEliminai miei muscari sono seppelliti sotto un metro di neve...
RispondiEliminala primavera mi sembra ancora tanto lontana, ma che voglia che ho di un po' di fiori!!! x ora gioisco per i tuoi!!!
bisous
simonetta
Ik houd van uw muscari 'valerie finnis' leuk.!!
RispondiEliminaIk had een postje over een witte muscari..toevallig ☺
Geweldig dat die van U al 'van nature' bloeit, hier in Nederland worden ze nog door middel van warmte in 'bloem getrokken' .
Per la prima volta vedo dei muscari dall'azzurro così tenue,... sono delicatissimi!! Già m'intenerisce il fiore, un po' come il mughetto...E poi, non dirmi che hai anche la ROSA TITTY!! Questa, davvero, non vedo l'ora di vederla fiorita <3
RispondiEliminaBaci <3 <3 <3
Quel beau bleu !!! Et le rosier Titty a l'air en pleine forme !
RispondiElimina