colori di flora, colori di fauna, by Delia

Questo fine settimana, durante le mie solite passeggiate dedicate all' osservazione del giardino, ho avuto modo di notare che i colori non appartengono solo alle piante e ai fiori, bensì anche agli animali. Innanzitutto vi mostro il risultato delle semine effettuate quest'autunno: Escholzia White Linen e Papaver somniferum Black Peony, insieme a salvia sclarea e Cavolo nero di Toscana, che trovo molto decorativo
Altra zona, altri colori: un Pelargone a mio parere bellissimo, ma di cui non so il nome, è in fiore da aprile, e continua a regalarmi queste meraviglie, sembra quasi che abbia voluto aspettare che la lavanda a fianco fiorisse

Marrubium incanum, fiore bianco


Foglie curiose di una felce spontanea che si prepara al riposo estivo, e subito dopo le gigantesche foglie del Pelargonium Chocolate Mint, ormai senza la colorazione invernale, ma con venature evidenti


M.me Pierre Oger, con la sua piccola e delicata corolla
Questa rosa, appena sboccia è di colore aranciato, ma io la preferisco così, quando ormai è in sfioritura



Altra novità piacevole, il Teucrium chamaedrys, la cui inaspettata fioritura delicata mi ha fatto pensare a delle piccole rose

Il Geranium magnificum, sparso qua e là, ravviva zone altrimenti spente, solo che io credevo fosse blu....pazienza!

L'aiuola delle tre pietre comincia davvero a prendere forma e colore
Allium sphaerocephalon, seguito da un verbascum spontaneo




Ed ecco a voi la parata colorata di alcuni abitanti del giardino: bruco multicolore ed insetto blu goloso dei fiori delle Stachys lanata




Ed infine, una versione in bianco di un ragno, che passeggia sopra una capsula di Papaver somniferum



Il giardino riserva sempre delle sorprese gradevoli, non credete?

Post più popolari