Nel giardino di Daniela - by tyziana
In questa torrida settimana di fine agosto, con un caldo che si schiatta, con punte di 37°-38°, mi è venuta voglia di sfogliare gli album di foto della scorsa primavera, per vedere immagini che rimandino sensazioni di freschezza e umidità, che ormai qui manca da mesi!!!
Mi è venuta in mente quella giornata di metà maggio, ( ricordi Josie?

E’ stato per noi appassionate di giardinaggio, come entrare in un paradiso, con un assortimento di verdi e di fioriture incredibili, piante rigogliose a profusione, ogni angolo sapientemente studiato e armonizzato.
Lei? Un treno!! Ci ha accolto con un: “A noi appassionate non ci fermano quattro gocce!!!” ed abbiamo iniziato il giro.
Non senza prima ammirare la bellezza della rosa “Buff Beauty” all’entrata del giardino, di una bellezza d’altri tempi
Sul retro della casa, ricoperta di Parthenocissus quinquefolia o Vite canadese, Euphorbie, iris e rose in un tripudio lussureggiante,
La facciata dell’abitazione, stavolta avvolta dalla bellissima Photinia
Sotto la pioggia battente, l’inchino della candidissima Rosa “Nevada”
ma più di tutto, mi ha affascinato l’esuberante Rosa “Cecile Brunner”, abbarbicata su un bellissimo Ulivo, se n’è impadronita e lo ha ingoiato in un sol boccone!!!
Il fascino della sua incredibile fioritura ci rimarrà impressa nella mente per sempre
Altri fantastici e memorabili scorci ci accompagnano lungo la passeggiata in questo vastissimo giardino.
Un sentiero si inoltra nella zona più ombrosa e nascosta del giardino, con un piccolo laghetto ricco di hosta, Carex e Iris pseudacorus
Dopo una sosta in casa per un thè, che ci riscalda un pò, proseguiamo con la seconda parte del giro, ci dirigiamo verso il Giardino all’italiana, uno spettacolo per gli occhi con Teucrium potati a palla e alte siepi che delimitavano giochi di simmetrie perfette
per condurci infine alla passeggiata sotto la pergola, ricoperta da una cascata di un pallido Glicine, che mi ha ricordato paesaggi elfici tratti da un libro di J.R.R. Tolkien.

Absolutely magical garden! Green and lush! I especially love the pictures with the benches and paths. The view from the window is a very interesting shot. Thank you Tyziana!
RispondiEliminaquesta vì ha un giardino di nulla! *_* ma chi sarebbe sta tipa? perchè mai un c'avete portato anche me!?
RispondiEliminaMammamiaaa tyyyy!!! :-o M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Ecco! Come sempre, con le tue foto riesci a cogliere gli scorci più suggestivi e ce lo restituisci alla memoria incantevole come il giorno in cui l'abbiamo visitato! Come non ricordare la grinta di Daniela, che con piglio deciso, ci ha scortato per il suo splendido spicchio di paradiso? Un vero peccato la giornata piovosa...ancora mi sento addosso l'umido, se ci ripenso.. ma quando un giardino (e una giardiniera!) hanno davvero la stoffa, il tempo non importa! ;)
RispondiElimina@Carlofelix: noi, ciccino caro, ti si invita eh..ma te declini sempre... :((
ma si paga il biglietto?? com'è possibile che una persona sola faccia tutto ciò e anche riesca fisicamente a fare manutenzione a tutto?? compliments, che reggia!!!!
RispondiEliminaSemplicemente MERAVIGLIOSO :-o
RispondiEliminaI racconti fatti non rendono ciò che appare nelle foto.. caspita che tour speciale che avete fatto.. mi prenoto pe la prochaine fois!
(e i ragazzi si lasciano alla sagra del pecorino ;) :)) )
Meraviglioso, gorgeous, super!!!!!!!!!!!!! Un giardino cosi romantico e cosi poetico!!!!
RispondiEliminaBravissimo Daniela!!!!
Bravo Tysiana per le foto!!!!!!
che meraviglia!!! sono senza parole:_0 Maria
RispondiEliminaChe spettacolo!
RispondiEliminaQueste foto stupende o... ti fanno venire una furighedda incontenibile o..... te la fanno passare del tutto.
Titti sei stata bravissima a farcele vedere!
Grazie a tutti, ragazzi!!! :D
RispondiEliminaSono contenta vi sia piaciuto il tour virtuale nel giardino di Daniela, spero di avervi suscitato una parte delle emozioni che ha dato a noi che lo abbiamo visto dal vivo!! ;)
Se volete vedere le foto piccole ingrandite cliccate pure sull'immagine che vi appare nel suo formato originale, così vivrete meglio l'atmosfera.
Sono d'accordo con Tatyana, la foto del giardino visto dalla finestra della casa è davvero affascinante e l'ho scattata proprio per ricordarmi quella vista eccezionale!! :X
Peccato davvero si trattasse di una giornata uggiosa, sarebbe stato paradisiaco girarlo con più calma e con la possibilità di memorizzare più nomi possibili.
Daniela è stata splendida e ospitale, l'ho avvertita di questo post e spero che scriva anche le sue impressioni! :)
A presto con nuove immagini e nuovi reportage! ;;)