C'è una casa nel bosco.... - by Delia


 Avevo pensato di lasciare solo le foto senza scrivere una parola, così da suscitare la vostra curiosità, ma anche scatenare la vostra fantasia, ma mi sembrava una monelleria, allora vi racconto.

" C'era una volta un desiderio, un piccolo rifugio per i cuccioli d'uomo presenti in giardino, dove inventare, nascondersi, giocare e passare ore in libertà e allegria. Il grande uomo prese delle assi di legno, dei chiodi, dei mattoni e, a poco a poco, la piccola casa prese forma. I cuccioli gli giravano attorno, seguendo tutte le sue mosse e cercando di aiutare spargendo i chiodi qua e là e inserendoli dappertutto. Dopo il tetto, i piccoli pensarono di portarci i loro piccoli tesori: una collezione di insetti, un piccolo sgabello sghembo costruito da loro, quaderni e colori. Cominciarono a frequentarlo i loro piccoli amici, sparivano per ore, mai un minuto di noia. Non sentivano caldo, non sentivano freddo, e se imbruniva, accendevano una piccola lanterna, e così continuavano i loro giochi"



 Tutto questo ormai fa parte del passato, e la piccola casetta ora è il rifugio di sdrai, gonfiabili e attrezzi. Il periodo più felice non esiste più, ma rimane sempre una parte della vita del giardino e della famiglia che lo abita.





******
Fiori di settembre: Lavandula Hidcote Blue, Aster, Menta

Post più popolari