Sedum - by Delia
*****************
Sedum....ce ne sono una infinità, in genere ci si riferisce a quelle piante succulente che crescono nelle rocce, ma qui parlerò solo dei Sedum Spectabile. Sono estremamente facili da coltivare, e la riuscita da talea è data quasi al 100%. Gradiscono qualche oretta di sole, non troppo però, perchè hanno la tendenza ad assumere una colorazione fogliare sgradevole, e l'acqua non deve mancare, poichè le foglie si disidratano, ma senza esagerare.
E quando fioriscono......
Io preferisco inserirli in giardino quasi da soli, senza avere troppa compagnia intorno, per far risaltare meglio la loro fioritura esplosiva. Fiori piccoli dall'aspetto ceroso e a forma di stella, riuniti in tanti ombrelli e con stami sporgenti, dalle foto sembrano enormi, ma scommetto che non pensavate fossero così belli!
ciao delia!
RispondiEliminastai facendo delle foto fichissime :D
these flowers are so fragile ... while sedum is a really resisting plant! love, @nne
RispondiEliminaIo ne ho una qualità deliziosa che presi al Florea: fu un acquisto un po'ozioso e invece la pianta poi si è rivelata carina. Se non che quest'anno si è ammalata, è bruttina forte, ma io sono troppo presa dai miei impicci per scoprire cosa c'è che non va..
RispondiEliminaCiao Delia! Dettagliate e molto utili le tue informazioni! Ne ho uno/a anch'io di piantina fuori e ha preso possesso di un largo spazio..mi riprometto sempre di ridurla..ma poi a primavera quando mette quelle roselline mi piace troppo!
RispondiEliminaUn bacio e grazie! Monica