Un bouquet in testa - by Tiziana

IMG_20181002_224345

Tutto è cominciato con una serie di foto scattate  dalla mia cara amica Nadia ai nuovi arrivi presso il piccolo vivaio La Serra sul Fiume 56 a Castelvetro.

Mi sono subito innamorata delle tre teste in pietra contenitori di vasi di piante grasse  e succulente

2

e quando durante il mio recente viaggio per andare ad Ortocolto  ( di cui vi parlerò prossimamente ), ho avuto occasione di incontrare Nadia a Castelvetro,  siamo andate insieme al piccolo vivaio sul fiume.
Immaginate la mia gioia quando ho potuto realizzare il desiderio di acquistare almeno quella di dimensione più piccola, perché riuscissi a farla stare in valigia!

Oggi ho avuto una giornata libera da passare in giardino e sono finalmente riuscita a “giocare” con la bellissima testa in pietra.
Vi assicuro è stato divertente! Sembrava di stare in una boutique e provare tanti cappellini alla moda, fino a trovare quello giusto per la testa in pietra!

5


3


6


7

Ma poi, facendo un giro in giardino, ho raccolto in un bouquet tutte le fioriture presenti in giardino in questi giorni. Non pensavo fossero così tante e così armoniose nei colori!

9


11


10

Ma scomponiamo per un attimo il bouquet.
I fiori:
Hydrangea macrophylla ‘Ayesha’, Anemone japonica ‘Bressingham glow’, Russelia equisetiformis Alba, Agastache ‘Summer love’, Plecranthus ciliatus, rosa ‘William Morris’, Persicaria, Aster di diverse varietà, Buddleia fallowiana Alba, Plecranthus ‘Mona Lavender, Dalia cactus ‘Star’s favourite’

Le graminacee:
Miscanthus  sinensis ‘Yakushima Dwarf’,  Panicum ‘Heavy Metal’  e Deschampsia cespitosa ‘Goldtau’ e Chasmantium latifolium

12


14


15

Così, mi è venuta l'idea di un bouquet  da mettere sulla testa in pietra con l’aiuto di una Oasis, la spugna verde per fioristi, imbevuta d’acqua, ed il risultato è stato a dir poco sorprendente!

16



18


20


21

22

20181003_032553_0001



27


26
25



 

Talmente bello che rende anche in Black&White! Non trovate anche voi?

20181003_031140_0001


20181003_031111_0001


20181003_031007_0001

Post più popolari