Narcissus e le altre... - by Tiziana


Voi non ci crederete, ma sono proprio Narcisi!
Per la precisione, si tratta dei Narcisi 'Petrel' del Vivaio Promesse de fleurs, che mi regalò il mio amico Chris in gennaio.

Vi ricordate? Erano bellissimi in fiore in primavera!




Ho deciso, prima che sfiorissero, di reciderli e di tenerli in un vasetto con poca acqua dentro casa e nel corso dei mesi ho visto che si essiccavano rimanendo quasi intatti


Li avevo quindi inseriti nella coroncina che avevo realizzato l'anno scorso ad Ortocolto, durante un laboratorio di composizioni floreali tenuto dalle mie amiche Donata e Franca


Oggi, a distanza di tanti mesi, ho notato con grande soddisfazione che anche se sono passati tanti mesi, i fiori sono ancora bellissimi e ben si adattano alla composizione in veste autunnale










Incredibile vero?

Vi mostro anche la foto del bouquet che ho realizzato circa una settimana fa per la testa in pietra, che sembra ancora freschissimo.
Promette bene per una lenta essicazione, non credete anche voi? ;)



Post più popolari