Chrysantemum e bricolage - by Tiziana


Un mese! Un mese esatto di pioggia quasi ininterrotta ed il giardino è diventato peggio di una giungla!
Non potendo lavorare sotto l'acqua, sto rimandando tutti i lavori di potatura, raccolta foglie e la messa a dimora dei bulbi.

Nel frattempo sono arrivati anche i bulbi che ho ordinato per la prima volta on line sul sito delle mie amiche di Instagram Mira e Naomi del vivaio FARMER GRACY  e sono sicura che mi daranno grandi soddisfazioni!





Oggi abbiamo avuto finalmente una giornata di tregua dal maltempo ed oltre ad una passeggiata per il Villaggio dove vivo, accompagnata da alcuni dei miei gatti, ho voluto dedicare la giornata a fare un po' di bricolage, ridipingendo il mio tavolo da lavoro con una tinta pastello Dusty Green della Linea Vintage chalk paint,  e devo dire che me la sono cavata abbastanza bene.



In giardino una delle poche note di colore da circa un mese è il Chrysantemum 'Clara Curtis', di cui mi regalò le talee il mio amico Claudio due anni fa, indistruttibile nonostante la pioggia incessante.

Quest'anno è particolarmente generoso e, nonostante abbia fatto un errore nel non dargli una seconda potatura per un portamento più composto, lo adoro così com'è, mollemente rivolto verso il basso.
I colori variano dal rosa pastello al rosa glamour al lilla quando inizia a sfiorire




Ho raccolto qualche ramo carico di fiori, qualche infiorescenza della Salvia 'Anthony Parker' e del Miscanthus 'Yaku Shima Dwarf'  per comporre un bouquet ed ho messo alla prova la nuova tinta del tavolo e....









....non mi ero accorta di avere lo smalto delle unghie della stessa tonalità del colore dei Chrysantemum 'Clara Curtis'!

1 commento

  1. Bonjour Tiziana .Que de pluie chez vous cet automne je ne sais si c'est normal autant .
    Il est joli l'emballage et original de votre commande ,bonne chance pour avoir des jolies floraisons .
    Bravo vous avez bien travailler en peintures et c'est une jolie couleur ,vous ne le faites pas avec un rouleau ......pinceau pour vous (sourire )
    Il est splendide ce chrysanthème et une belle couleur et vous avez encore des jolies sauges pour l'accompagner en bouquet et avec le miscanthus c'est parfait et très harmonieux .
    Vous êtes élégante jusqu'au bout des ongles .......
    Bel article plaisant en photos et à lire et un petit chat en prime .
    Belle soirée et weekend Tiziana avec un rayon de soleil je vous le souhaite .
    Bisous d'amitié

    RispondiElimina

Back to Top