Sulla strada di casa al tramonto….. - by tyziana
Sono due gli spettacoli che ogni giorni mi incantano lungo la strada di casa…..la mattina quando scendo in città e la sera con le luci del tramonto…. e che volevo assolutamente condividere con tutti voi!
Mi rammaricavo ogni volta per aver dimenticato la macchina fotografica digitale a casa, e fotografare col cellulare non avrebbe dato gli stessi risultati.
Oggi finalmente mi sono ricordata di portarla e al rientro a casa mi sono fermata a fare qualche scatto.
Questo è il periodo dell’anno che amo di più per la fioritura incredibile dei fiori selvatici.
La luce calda del tramonto smorzava i colori, ma la distesa di fiori di carota selvatica ( (Daucus carota L. ) e di scabiosa rosa ( Scabiosa columbaria L. ) era davvero spettacolare!
Nell’aria profumo di campagna mista a quello di salsedine, per le presenza del mare non tanto lontano
Chissà chi avrà visto questa matta, mentre frena di colpo l’auto, la mette in un angolo e corre a scattare foto in mezzo ai campi incolti, con l’erba alta fino alla vita!
Risalgo in auto e proseguo per la strada di casa, ma mi fermo poco dopo. La luce è sempre più debole, ma sul rettilineo, l’incantevole fioritura di una piccola rosellina, molto comune da queste parti, ma di cui non conosco il nome, lungo la recinzione di una azienda agricola vitivinicola, mi emoziona sempre e non posso fare a meno di immortalarla
Se domani ce la faccio, in pausa pranzo, mi fermo a fotografare la fioritura dei cisti rosa e bianchi su in montagna ed aggiorno il post
Notte notte! ^^
Waouh ! Comme tu as fait de t'arrêter pour nous faire partager ces belles images ! Merci ♥
RispondiEliminaPaesaggio incantevole... Impossibile resistere, brava!
RispondiEliminaSilvia
ma come carote selvatiche.... anche da noi è pieno e li adoro con tutto il resto ma spiegami un po, se li estirpo sotto ci sono delle carote commestibili?
RispondiEliminaCi rendiamo conto di quanto siamo fortunati?
RispondiEliminaA volte diamo tante cose per scontate che non ci fermiamo nemmeno a guardarle.
Questo paesaggio in questa luce dorata è un inno alla natura.
E che delizioso il cespuglio di rose.
Brava Tiziana per averci resi partecipi di
tutto questo.
Aspetto i cisti...
Ciao
Loretta
E' vero, a volte corriamo indaffarati e presi da mille cose e non ci rendiamo conto della meraviglia intorno a noi!! La rosellina, per la cronaca,ce l'ho anche io. Anzi ne ho 4-5 piantine ancora piccole perche piantate da poco ma mio papà a Pula ne ha una enorme...non vedo l'ora che cresca perchè è deliziosa <3
RispondiEliminaHai fatto benissimo a non dimenticare la macchina fotografica questa volta, cosi' anche noi abbiamo potuto godere di questo spettacolo! Grazie.
RispondiEliminabellissimo spettacolo Tiziana! e che Dacus carota... sono giganti e tantissime!!!!
RispondiEliminala rosa non potrebbe essere una Dorothy Perkins? mi parrebbe...
bises
simonetta
Hallo Delia
RispondiEliminaWuuuuuuuunderschön Deine Fotos und ich liebe auch Deine Rosen... einfach ein Traum. Du, sag mal, hat's geklappt mit dem Paket? Ich habe es vor ca. 3 Wochen mit der Post abgeschickt... wie gut, das nichts Verderbliches darin ist :o).
Liebe Grüsse aus der Schweiz
Alex
Ciao Alex,
EliminaDas Paket ist noch nicht angekommen, ich hoffe es kommt heute .... Ich kommuniziere es Ihnen in Ihrem wunderbaren Blog, ich kann nicht warten! Küsse und Grüße!!!