Heuchere - ovvero le piante "Arlecchino"

Se non ricordo di sesso maschile, sono stato il mio primo acquisto TRAMITE INTERNET poco meno di un anno fa.
Non avevo una buona Conoscenza Di queste piante, qui in Sardegna mai viste neanche l'ombra!
Tentativo Feci delle Nazioni Unite e le acquistai.
Arrivate dall'Inghilterra Dopo circa 10 giorni di viaggio,




sane Un po 'abbastanza Provate MA, le trapiantai subito in vasetti leggermente più grandi di Quelli del trasporto.

La venditrice mi fece gentilmente Avere anche delle schede su ognuna di esse con gli auguri di una felice esperienza con queste piante bellissime.

Dopo un mese di Adattamento al clima le trapiantai in piena terra e Dopo poco tempo assunsero una colorazione fantastica che mi dava garanzie Sulle Loro POTENZIALITA in giardino.

Lime Rickey, Di un verde acido Che risplende anche in lontananza


Peach flambé, Un caldo arancio Che fa da contrasto col verde acido della Calce


Hollywood, Poverina è Quella Che più ha patito il viaggio e stento uno riprendersi


E poi la bellissima e incantevole Midnight Rose, Che Misi in contrasto al Sedum Makinoi Ogon ed insieme fecero un bel quadretto niente male

Le misi alla prova! Tutto lo scetticismo di amici Che non credevano mai potessero sopravvivere qui in Sardegna, diedi Loro Con tutto l'amore e le cure Che potevo, non facendogli mai mancare acqua e terreno umido Perché superassero l'estate afosa delle mie parti (38 ° - 40 ° di giorno in pieno luglio e agosto).

In maggio, ad una fiera Florovivaistica, ne acquistai un altro esemplare, la Frosted Violet DI CUI mi innamorai perdutamente e che mi ripagò con una fioritura carinissima in bianco / rosa


Il caldo estivo le fece un po 'scolorire, assunsero dei toni un po' spenti, ma Erano ancora sane e vive ed Hanno superato la prova benissimo direi.


Questo mi ha invogliato ad Ampliare la mia collezione, anche con l'aiuto della mia deliziosa amica Gloriosa;) Che ringrazio tantissimo per AVERNE acquistato per me Alcune piante ad una manifestazione Florovivaistica, ed ora ho anche la Green Spice, Deliziosa con le sue venature viola su fondo grigio / verde


E le bellissime nuove arrivate: Fan's Geisha, Key Lime Pie, Sanguinea, Firefly, Palazzo viola , La scurissima Ossidiana, Glassa di zucchero, Con retro delle foglie viola, per non Parlare poi di Heucherella Stoplight, Tiarella primavera Symphonym, Bla ... bla ... bla ... .=)

Post più popolari