Spettacolare Myrtus!!! - by Delia


Ci ha messo un po' a crescere, ma finalmente quest'anno credo sia giunto al suo splendore massimo, e ancora la fioritura è agli inizi... tante stelle bianche che nell'insieme, sembrano proprio formare un esplosione!!!
Si tratta di un Myrtus a foglia variegata, particolare, che, rispetto ai Mirti a foglia verde, ha una fioritura più copiosa e le bacche che seguono sono decisamente più grandi....mi aspetto fra qualche mese di preparare un buonissimo liquore al mirto!

7 commenti

  1. che bello sembra un fuoco d'artificio, spumeggiante! chissà che buon mirto poi... da noi non vengono e se vengono, sono stentati... così belli non ne ho mai visti - postaci anche le bacche mi raccomando!

    RispondiElimina
  2. Uno SPETTACOLO! sono contenta di avere preso anche io un mirto..è piccolo e il tizio del vivaietto mi guardava in tralice, della serie "tanto in inverno ti muore..."
    Ma io mò mi stampo la foto del tuo, bello e gigantesco, e la metto come pro-memoria vicino al baby-mirto, così prende ispirazione.. :D

    RispondiElimina
  3. Anch'io ne ho un pezzetto di quello verde da provare MA lo proteggerò con il solito cappottino di juta + TNT quest'inverno... e se qualcuno avesse bisogno di una stola non ha che da chiederla.. ;)
    Il tuo mirto variegato è bellissimo Dè e poi le variegature a me piacciono molissimo!

    RispondiElimina
  4. Delia, il tuo mirto è una favola!!! :-o
    Già da piccino mostrava le sue potenzialità, ma quest'anno, complice il fatto di esserti legata le mani dietro la schiena per non potarlo :P, avrai una spettacolare fioritura e sarà ancora più bello con il contrasto del bianco variegato con le bacche nero-viola, che ci mostrerai in seguito, NEVVERO?! :D
    Vedo dalle foto che si è ingoiato il pelargone che gli stava vicino, poverino, lui tenta anche di fiorire così ;))
    Le tue foto sono sempre più belle e affascinanti. Complimenti!! ;)

    RispondiElimina
  5. Quando la fioritura sarà al massimo, ma anche quando le bacche saranno pronte, fotograferò nuovamente questa primadonna, spero di riuscire a catturare tutta la sua bellezza...
    Many thanks for the compliments, vi farò assaggiare il liquorino....

    RispondiElimina

Back to Top