Un arcobaleno tutto per L'Aquila - by Delia


Dai, il tempo corre, corre.... mannaggia, ho perso un po' la mano coi ferri e l'uncinetto.....mamma, mi daresti una mano?.....ok certo, posso preparare i fiori.....io allora farò le pezze, piccole, medie, e una grande senza grigi o neri, solo tante strisce di vari colori, proprio come un arcobaleno.
No, il tempo sta passando in fretta, oggi è il 22 marzo, lavora, lavora..... rifinisco le pezze, attacco i fiori, preparo le etichette, il pacco.....venerdi 23 marzo, all'ufficio postale mi dicono che di sabato non consegnano, nooooo!!! La scadenza per le consegne è proprio sabato 24 marzo....... per fortuna c'è chi mi rassicura, sono in tempo!!!

Il 6 aprile per la città de L'Aquila è un giorno di tristezza....tre anni fa, nel 2009, un sisma ha devastato la città e i centri limitrofi, causando morti, feriti e disorientamento per chi è rimasto. Ma adesso questa data vuole diventare un simbolo di rinascita, gli abitanti aquilani vogliono farsi sentire affinchè non ci si dimentichi dell'accaduto. Troppo in fretta si accantonano gli eventi, e chi è lontano a volte non ha le idee ben chiare su quale tipo di situazione si viva in una città post-terremotata.
L'associazione culturale aquilana Animaimmersa ha promosso un'iniziativa curiosa: "tappezzare" letteralmente  una superficie di 100 metri quadri all'interno della città con "pezze" di solidarietà, quadrati colorati lavorati ai ferri o all'uncinetto uniti insieme, come tante mani. Lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, c'è ancora tanto da fare....

Una valanga di adesioni ha sommerso le ragazze dell'Associazione, forse nemmeno loro si aspettavano una tale risposta. Tante donne, di tutte le età hanno dimostrato una forza e una generosità incredibile!!!
Io mi sono messa a riflettere, non potevo rimanere insensibile a una richiesta simile, e allora, nei ritagli di tempo, ho preparato alcune pezze....non sono bravissima in tali lavori, ma penso che non abbia tanta importanza la precisione, quanto la partecipazione.
E allora forza, andiamo verso il 6 Aprile 2012 con energia, solidarietà e grinta!

Post più popolari