Abilmente Fiera a Vicenza –by Josie

A fine ottobre, a Vicenza, c’è stata la fiera Abilmente, dedicata al cucito creativo e al fai da te. Per lanciarsi in queste fiere, bisogna armarsi di coraggio, di un paio di piedi di ricambio e di due giocatori di rugby che vi facciano strada fra il nugolo di vecchie carampane impazzite che si affollano a frotte ovunque.
A parte la bolgia, c’erano un sacco di cose carine, che avrei voluto anche acquistare già pronte (visto che la mia capacità di cucire è prossima alla mia abilità nel fare free climbing sull’himalaya) ma non è stato possibile, perchè ovunque regnava questo mantra “non è in vendita, vendo il kit!”…..grrrrr…. ma io non ho voglia di farlo!!!
Il secondo mantra era “non fare foto-non toccare-non fare foto”… sicchè mi son calata in testa un passamontagna per non farmi riconoscere e ho rubato qualche scatto! La maggior parte degli stand traboccavano di stoffe, bottoni, cordine, filati, cuori a vagonate in tutte le forme e colori, alla fine della giornata non ne potevo più di vedere cuoricini –.-
favignana 804 favignana 805
favignana 808
favignana 812  favignana 806
Molto allegri e colorati gli armadi-localini allestiti presso lo stand di Casafacile (anche lì “che carini quei gufetti, quanto costano???” risposta “non sono in vendita…” …sono andata via prima di sentirmi proporre il famigerato kit). C’era l’armadio-cucina:
favignana 830
L’armadio mini ufficio e l’armadio Regno della Cucitrice Compulsiva:
favignana 835 favignana 837
L’armadio camera da nanna coi gufetti che mi sono stati ingiustamente sottratti:
favignana 832
L’armadio camera da ozio, con una poltrona a misura di unghia di gatto:
favignana 840 favignana 842
e dei pescioloni tutti colorati, alla vista dei quali, presa dai fumi del delirio collettivo “cucio-anche-la-mi-nonna”, ho esclamato “questi li so fare pure io!” (ohhhh!).
favignana 841
Per fortuna rinsavisco in fretta, non mi ci vedo a passare giorni e giorni rintanata in casa come una marmotta a rivestire all’uncinetto un intero tavolo, sedie e lampadario! che lavorone!
favignana 853
Concludo la prima parte di giro, con un’idea carina, dei piccoli unti luce realizzati con le vecchie diapositive
favignana 845 favignana 844

Post più popolari