Un intenso week end in Veneto–Porte aperte da Priola!!!! ^^ - by tyziana

DSCN9396-001
Continua  con una nuova puntata il  lungo racconto del week end in Veneto. Winking smile
E’ stato scelto apposta in concomitanza del porte aperte del famoso vivaio Priola, uno dei più grandi in Italia, fornitissimo di ogni tipo di piante, annuali, perenni, felci e piante da ombra e graminacee.
Dalla A alla Z  un paradiso per gli appassionati di giardinaggio!!!

Ci accoglie una coloratissima entrèe di aster   in piena fioritura  con un esemplare  favoloso di Tetrapanax   papyrifer
DSCN9411


DSCN9389-001
DSCN9391-001
DSCN9395-001
L’esposizione di aster e  magnifici Miscanthus infuocati   creano un bel colpo d’occhio  iniziale
DSCN9413-001
DSCN9373
DSCN9383
Incontriamo il mio caro amico Giulio che ci aspettava  lì  già  da un po’. 
Lui è un esperto rodologo  ed ha lavorato per diverso tempo presso il vivaio ‘La Campanella’, di cui vi ho parlato in uno dei  post precedenti
DSCN9372-001
Giulio è anche un artista di grande successo, dipinge quadri astratti di buon livello.
Le sue ultime  opere denotano una certa maturità nel suo modo di dipingere
Desktop15
Mangiamo insieme un boccone e cominciamo  il nostro giro.
Infinite file di piante nelle serre mi lasciano senza fiato!  Si trova davvero di tutto!
C’è l’imbarazzo della scelta,  pericoloso  se non hai già una lista con te!  Winking smile
DSCN9415
DSCN9419
Per non parlare degli aster!!!  Ce ne sono centinaia di varietà, di tutti i colori, dimensioni e altezze,  e  grandezza delle corolle
DSCN9421
Siamo fortunati,  nonostante  l’acquazzone della notte, ci accompagna un sole splendido e  quasi accecante che  accende di luce le foglie della splendida ‘Amsonia hubrichtii’  e  dell’Acorus gramineus aureum’
DSCN9422
DSCN9426
Mi giro…. e in un attimo Gloriana aveva già riempito il suo carrello!! *-*
IMG_20131012_152209 
In alcuni angoli del vivaio ci sono  esempi di bordure da cui trarre spunto
DSCN9430
( ho acquistato anche la Veronica bianca nella foto ^^ )
o qualche simpatica composizione
DSCN9468
DSCN9400










DSCN9401
DSCN9406
Arriviamo nella zona delle graminacee e io mi faccio consigliare da Giulio, fra tantissime varietà c’era davvero di che  sbizzarrirsi!
DSCN9433
DSCN9436
Fra gli ospiti della manifestazione, il Vivaio Maioli esponeva piante da frutto e da bacca, fra cui anche qualche Malus
DSCN9447
DSCN9449
DSCN9452
Rimango colpita da un angolo espositivo molto romantico, al limite del lezioso, ma di grande effetto scenografico, che attirava lo sguardo dei clienti
DSCN9457-001
Ho dimenticato però di controllare il nome delle piante a foglia glauca che accompagnavano gli aster nell’esposizione
DSCN9458
DSCN9459
Ora, dopo tutte queste meraviglie secondo voi com’era il mio carrellino, se non pieno??? 
Questi sono stati i miei acquisti alla fine della giornata, pronti per essere spediti per la Sardegna! ^_^
IMG_20131012_171223
IMG_20131017_165147
Credo che  Pepito non approvi i nuovi arrivi ihihihihiih  =^..^=
DSCN0214
DSCN0246
DSCN0265
vediamo se indovinate cosa ho portato a casa!  Winking smile
Firma post

Post più popolari