Il Mercatino delle Erbe al Borgo di San Gregorio - by tyziana

Domenica prossima, 13 dicembre mattina ci aspetta una nuova avventura!

Dovete sapere che vicino a casa mia, al Villaggio delle Mimose  esiste un delizioso Borgo chiamato San Gregorio.
San Gregorio è un piccolo villaggio che dista circa 30 chilometri dalla città di Cagliari e sorge, come il Villaggio delle Mimose, in prossimità della catena montuosa dei Sette Fratelli.

Qui nel Borgo viene organizzata, in genere durante la stagione primaverile, quando anche la presenza di numerose piante di glicine in fiore crea l’atmosfera giusta


Le immagini sono tratte da un album su facebook di mia sorella Susanna  ^^https://www.facebook.com/susanna.sanna.39/media_set?set=a.10201529894442043.1073741863.1617366228&type=3



la “Domenica del Borgo”, una piccola manifestazione, che si svolge nella prima domenica di ogni mese, dove  si tiene tra le altre cose un piccolo mercatino, con degustazioni e vendita di prodotti tipici sardi, artigianato e cultura, ma anche concerti all’aperto, specialmente durante l’estate.

Insomma, un bell’evento conviviale creato per coinvolgere gli abitanti del posto e dei paesini limitrofi in un contesto delizioso e bellissimo anche per gli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta.

Domenica 13 dicembre,  si terrà la manifestazione, in veste natalizia, data la prossimità del Natale, e gli organizzatori, Massimo e Luciana, hanno voluto coinvolgere me e Delia per la creazione di una manifestazione collaterale, chiamata “Il Mercatino delle Erbe”, nata dall’idea dello scambio dei semi del nostro Furighedda, dove  il tema del verde verrà ampliato alle talee, le piante già formate, riviste e quant’altro sia in tema.

Quindi mi sono data da fare in questi giorni con la preparazione delle bustine, stavolta in tema col Natale.
Le bustine sono state da me realizzate interamente a mano, dalla confezione all’etichetta



Guardate il risultato finale. Non sono bellissime? ^^

Ho provato anche ad essere creativa, e traendo ispirazione da Pinterest, sto realizzando qualche piccolo ciondolo chiudi pacchetto natalizio o da appendere nell’albero…..


Mi sto cimentando anche nella preparazione di qualche piccola coroncina, realizzata con graminacee intrecciate e qualche fiore essiccato che mi ha regalato la mia amica Paola Siddi, de La Ghirlandaia, di cui vi ho parlato in  questo recente  post


e naturalmente sto preparando anche il cartellone del Furighedda gardening….


Insomma, siamo in fermento!
So che mia sorella Delia, che è molto creativa, sta preparando tanto materiale, di cui se riesco vi farò mostrare qualcosa domani!

Appuntamento dunque per domenica mattina, per chi abita nei dintorni ed ha la possibilità di venire al Borgo di San Gregorio per “Il Mercatino delle Erbe”,  per chi volesse scambiare semi, talee e piante!
Vi aspettiamo!  




6 commenti

  1. Tiziana seguo sempre il tuo blog, mi piace moltissimo. Purtroppo tra wordpress e blogspot non è stato semplicissimo trovare il modo di lasciare i miei commenti...finalmente ce l'ho fatta. Ciao, Paolo! https://azionegiardiniera.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo carissimo! ^^
      Che piacere leggerti!
      Grazie di cuore per il commento e per i complimenti!
      Anch'io sono una tua fan! Ho attivato da subito la newsletter!
      Un abbraccio!
      Titty

      Elimina
  2. Purtroppo risulto come anonimo...mi spiace...sono Paoloooooo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che strano! Forse lo hai fatto da tablet o da cellulare e devi prima entrare con l'account.....
      Grazie mille per la visita! ^_^
      Titty

      Elimina
    2. Grazie mille Tiziana.
      Non so io sono una frana con la tecnologia! Un mio amico informatico mi ha detto che c'è un problema tra piattaforma wordpress e blogspot! Mah???? Non posso nemmeno mettere i "mi piace" e non sai quanti ne avrei messi ai tuoi bellissimi articoli!!!! Sappi comunque che ti seguo sempre.

      Elimina
    3. Grazie a te di cuore!! ^^
      Sei gentilissimo!
      Mi fa davvero piacere che ti piacciano i nostri post!
      Mi sembra strano che tu non riesca perché ho altre amiche che a volte commentano ed hanno la tua stessa piattaforma....
      Se ti va, comunque siamo anche su facebook sia come pagina del Furighedda,che come pagina personale ;)
      Baci!
      Titty

      Elimina

Back to Top