Seeds of love - Le semine e…gli aiutanti fannulloni! - by tyziana

Foto A1
Arrivati i semi del SOL, vedi il post precedente,  occorre subito mettersi al lavoro!

Dopo le semine fatte a fine gennaio, dove ho utilizzato i semenzai  della Lidl con gli alveoli piccoli  ( vedi post ), qualcosa già comincia a germogliare, Linum e Cosmos
Foto BFoto C
mi predispongo per nuove semine con i nuovi semi degli amici del SOL 2016 che sono appena arrivati .

Predispongo tutto l’occorrente: stavolta utilizzerò piccoli vasi di circa 10 cm di diametro, il terriccio per semine di prato e i bastoncini di legno come etichette per le diverse varietà

Foto D
Foto F
Ad assistermi durante i lavori di semina, la mia adorata gatta Narciso, che….devo dire mi è sembrata un po’  perplessa davanti a tutte queste manovre
Foto G
mi guardava con uno sguardo scettico, come se pensasse:
“Ma dove le metterà poi  tutte queste nuove piante se dovessero germogliare tutte???

Foto G1
Insomma non ha voluto  collaborare, ma mi ha tenuto compagnia per tutto il tempo e dopo aver super visionato i lavori è scappata via!
Foto H
Foto I
Ma per me mettere le mani nella terra è sempre un piacere!  Aspettare nuove piantine dai semi del SOL lo è ancora di più!
Dopo aver messo il terriccio nei vasetti ho seminato le diverse varietà
 Foto E
Semine del SOL
Foto N

e posizionato i vasetti in una zona soleggiata del giardino e soprattutto, molto importante, in un posto sopraelevato, dove le lumache non dovrebbero arrivare! 

E c’è stato chi, durante tutti i lavori, se la ronfava alla grande!   Winking smile
Foto R
Firma post

Post più popolari