Ortocolto: arrivo!!!! - by tyziana

ortocolto-banner-2017_psr74zj4

La valigia è pronta….o quasi!
Mancano gli ultimi ritocchi e sarò pronta per una nuova ”Missione Ortocolto”.

Infatti, nel prossimo weekend, il 20 e 21 maggio, ci sarà una nuova edizione della manifestazione  florivivaistica  organizzata dall’Associazione Ortocolto.
Chi ci segue avrà già avuto modo di conoscerla attraverso i miei reportage sulle edizioni primaverile ed autunnale dello scorso anno.

L’Associazione Ortocolto,  con a capo il Presidente Silvio Mezzadri,  si avvale della collaborazione di volontari, fra cui le  validissime Lia Monfroni, Giovanna Oro, Gabriele Mezzadri e quest’anno anche Salomé Gachet per la parte promozionale,  che mettono a disposizione  interessi e competenze personali per organizzare gli eventi e dar vita al progetto di  promozione  delle eccellenze del territorio.

Quest’anno l’edizione si preannuncia piena di novità e nuove presenze!
Sarà un’edizione entusiasmante e ricchissima di espositori, in ambito florovivaistico, artigianale e di ricchezze gastronomiche della zona.
Mosaico

Tanti vero? Winking smile
Quasi non ci stavano in un unico mosaico!
Vi invito a scoprirli ad uno ad uno sul profilo di Facebook di Ortocolto, dove ogni giorno Salomé pubblica una foto per ogni espositore, da cui ho avuto alcune delle foto pubblicate, o potete visionare la slide che ho preparato per voi , o meglio ancora approfondire per conoscere ognuno di loro visitando la manifestazione nel prossimo weekend!


Fra i tanti espositori, sono felice di annunciare la presenza, per la prima volta  ad Ortocolto, di mia sorella Delia  ed il suo Arti noa. Potrete trovare così  le sue creazioni delicate e poetiche che molti di voi  hanno già avuto modo di conoscere attraverso il suo blog

FB_IMG_1494944972422


Il programma  previsto nelle due giornate ad Ortocolto è denso di appuntamenti fra conferenze, laboratori  ed intrattenimenti!
Nella giornata di sabato, alle ore 15:30, il mio amico Claudio Baldazzi, di cui vi ho illustrato il bellissimo giardino nel post precedente, terrà una conferenza sul suo “Piccolo mondo verde”

FB_IMG_1494944890493
e sempre  nella serata di sabato, Annamaria Senatore   ed  il suo gruppo Cariol Ensemble intratterranno musicalmente  il pubblico con un concerto.
FB_IMG_1494944837472
Nella giornata di domenica rivedrò con grande piacere le amiche Donata Ruffini e Franca Maraffetti, che terranno il laboratorio di composizioni floreali, dove penso che mi iscriverò per ripetere la bellissima esperienza fatta in autunno!FB_IMG_1494944851572

Bouquet

Sono anche curiosa di conoscere i tanti nuovi espositori che  parteciperanno  quest’anno, fra cui anche i vivaisti de I giardini dell’indaco,  che hanno tante interessanti erbacee perenni

FB_IMG_1494945175248

e soprattutto molto buon gusto nell’esposizione come si evince da questa foto, scattata durante una recente manifestazione florovivaistica
I giardini dell'indaco 2
Spero di avervi incuriosito e vi aspettiamo numerosi il prossimo weekend  ad Ortocolto,  nella splendida cornice di Villa Pallavicino,  sede del Museo Nazionale Giuseppe Verdi,  immersa nel verde e nella tranquillità della cittadina di Busseto, in provincia di Parma.

Ortocolto

Ringrazio  tutto lo staff di Ortocolto per avermi dato ancora una volta l’opportunità di partecipare a questo bellissimo evento in qualità di garden blogger, per raccontarvi di questa fantastica mostra mercato  e le sue novità proposte per la nuova edizione!

Post più popolari