Happy Easter! – il nido - by Tiziana

2

Buona domenica e buona giornata di Pasqua a tutti i nostri lettori! ^^

Ieri ho realizzato in poche mosse, con l’aiuto del mio giardino, il mio nido di Pasqua, ovvero il centrotavola per la giornata di festa e vorrei mostrarvi come.
Alcuni anni fa avevo ricevuto in regalo  da parte di mia sorella Susanna, in occasione di una Pasqua, alcune uova da lei decorate con il sistema del decoupage

10

Lei è molto brava, ne ha realizzati diversi nel corso degli anni e questo è un esempio di come li usa per decorare la sua casa

12

Per comporre il mio nido, come ho già scritto, sono ricorsa all’aiuto del mio fidato giardino, fra i fiori sbocciati in questo periodo e  infiorescenze di graminacee e perenni, conservate proprio per comporre bouquet.
Ovviamente dovevo considerare i colori della carta usata per decorare le uova, quindi ho puntato tutto sui toni caldi.

9



Schede tecniche

3

Ho usato i mazzolini di fiori degli Allium cowanii, una bulbosa semplice dall’aspetto molto elegante

02

e dell’Eupatorium ligustrinum, una perenne tappezzante semi sconosciuta che, a mio avviso,  andrebbe valorizzata di più, per il suo portamento soffice e leggero

15

poi mi sono servita di foglie e bacche del mio maestoso Schinus molle, delle bacche di rosa canina e di alcune infiorescenze secche di Hakonechloa macra aureola, di alcune capsule di Papaverum somniferum e della mia Libertia peregrinas  ed il risultato è stato davvero sorprendente!

5


13


6


11


4


17

La leggerezza di tutti gli “ingredienti” ha fatto sì che il nido sia risultato elegante e sofisticato e pronto per abbellire la tavola nel giorno di festa!

16


18


Tanti auguri a tutti! Winking smile

4 commenti

  1. Bonjour Tiziana .Les œufs décorer par votre sœur me font penser à mon enfance ou des œufs en carton avec des jolies déco servait pour les remplir de chocolat .
    Le petit panier en porcelaine blanche est adorable pour accueillir vos trésors du jardin et les couleurs sont en harmonie avec les œufs .
    4est une très belle composition dans votre intérieur c'et une belle ambiance .
    Je vous souhaite un beau dimanche de Pâques et merci pour l'idée de créer une superbe composition .
    Amitié .
    Emmanuelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coucou ma douce Emmanuelle et joyeuses Pasques! ^^
      Merci pour le comment, tu es toujour si gentille!
      Plein de gros bisous d'amitié!
      Titty

      Elimina
  2. Risposte
    1. I thank you Mariana! ^^
      Happy Easter to you too! Hugs!
      Titty

      Elimina

Back to Top