Il mio ortolano e' differente - by Tiziana

Copertina

Alcuni di voi avranno già visto una piccola anticipazione in un video che ho pubblicato su Facebook e si saranno incuriositi.




Vorrei parlarvi del mio amico Roberto, l’ortolano da cui acquisto spesso frutta e verdura di qualità genuina!

Si chiama Azienda del Sole ed è un’azienda agricola  fondata tantissimi anni fa dalla madre e dal padre dei due fratelli Pisu.
Caratterizzata da una vasta proprietà dedicata quasi interamente ad estesi vigneti con decine e decine di qualità diverse di uve da tavola e da vino, ma una parte è dedicata anche ad ortaggi vari.

1
In questo periodo dell’anno, passare davanti alla loro azienda è uno spettacolo, perché sulle recinzioni dei loro confini si arrampicano quattro  maestose e meravigliose rose ‘Dorothy Perkins’,

9


8


4


7

Cresciute in mezzo alle sterpaglie in modo assolutamente naturale, nessuno le pota o le cura e quando ho parlato  a Roberto del fatto che mi meravigliassi di non vedere tracce di oidio,  il tallone d’Achille per questa rosa, mi  ha raccontato che sono state piantate tantissimi anni fa da suo padre proprio perché facessero da campanello d’allarme per il problemi funginei di cui potrebbero soffrire  i vigneti.

2

Probabilmente l’inverno e la primavera generosi di pioggia hanno favorito l’abbondante fioritura di quest’anno, sono davvero uno spettacolo per la vista!
Ad ogni maggio rimango incantata, ma questa primavera i fiori sono talmente fitti che quasi non si vedono i rami con le foglie!



6

3

Ho chiesto a Roberto il permesso di poter prendere qualche ramo carico di fiori da portare a casa per farne un bouquet e lui è stato così generoso da darmene quattro

15


16


14


5

Li ho messi momentaneamente in un secchio con acqua per non perderne la freschezza, domani farò un bouquet con i fiori e con i rami tenterò delle talee

21


Ma non ho portato a casa solo le rose, ovviamente anche verdura e frutta buonissime e di qualità! Winking smile

20

Post più popolari