Nonostante tutto...



Nonostante la siccità, nonostante le alte temperature che durano ormai da tre mesi, nonostante gli orari dell'erogazione dell'acqua siano sempre più ristretti,  nonostante tutto....l'altro giorno ero in giardino e, mentre innaffiavo in uno dei pochi giorni in cui abbiamo l'acqua diretta, sollevo gli occhi e noto un ramo lunghissimo con un grappolo di bellissime rose di una delle mie piante della 'William Morris', una rosa inglese profumata e rifiorente ibridata da David Austin nel 1998.



Ho subito pensato di tagliare il lungo ramo, sia per ricavarne due belle talee per riprodurre la rosa, sia per godere della bellezza delle rose senza farle rovinare subito dal sole cocente di questi giorni.


Ho quindi messo la rosa dentro un piccolo vaso sulla madia del salone, dove ho allestito alcuni oggetti a cui sono affezionata e dove è presente anche la testa di pietra, che pensate un po', ha ancora i fiori, ormai essiccati, del bouquet che avevo fatto a giugno ( vedi il precedente post ) e che hanno mantenuto il colore dei petali.

 Mi piace tanto il contrasto fra i fiori secchi e la freschezza delle nuove rose inaspettate in agosto!


















Post più popolari