2001 Le clematis che vengono da lontano - by tyziana

Quando ho visto il pacco a casa di mamma, mi è venuto in mente il monolito del film “2001 Odissea nello spazio”!!!! 00049
Ditemi se non gli assomiglia???!!!!
DSCN5848
Arrivato col corriere DHL ieri pomeriggio a casa di mia madre,  dalla lontana Germania, sono corsa oggi all’ora di pranzo a prenderlo!!!!
Non vedevo l’ora di aprirlo!!!  Sono arrivata a casa e ho subito aperto il pacco per vedere come stavano le mie piccoline. Piccoline??? Sono belle grandiiiiiii!!!!
DSCN5856
DSCN5858
Si tratta di ben tre clematis, acquistate su ebay da un venditore tedesco,  da cui acquistavo per la prima volta, e devo dire che,  anche se le spese di spedizione sono state un pò alte questa volta, ne è valsa la pena. Anche perchè il costo di ogni singola pianta non è poi stato così salato, anzi!!
DSCN5865
La prima è la  Clematis Marjorie, e dalla foto ricavata da internet, sul catalogo del Plantentuil Esveld   sembra davvero interessante ed insolita, ha un che di antico, proprio come piace a me!
Clematis Marjorie
La seconda, di un azzurro cielo meraviglioso, si chiama “Blue Angel”, non fatevi ingannare, il fiore è fotografato nell’etichetta!!! 
DSCN5861
DSCN5864





















questa invece è la foto tratta dal sito Garden web Village, che dite non è bellissima??
Clematis Blue Angel
E l’ultima è la più difficile da pronunciare!!!! La Clematis Warszawska Nike,

DSCN5862
di un pazzesco color vinaccia, come dalla foto sul sito Crocus,  già la vedo arrampicarsi sul treillage lillino!!!
Clematis Warszawska Nike2

Vedremo l’anno prossimo se le aspettative saranno premiate. Non appena rinfrescherà un pò, le metterò a dimora con un pò di cornunghia per stimolarne la crescita!
Chiudo il post con  due piccole sorprese   trovate  ieri e oggi  fra la posta arrivata:  la prima è la busta della strepitosa Laretta, con tante piantine già radicate che, anche se avevano un pò sofferto il viaggio,  le ho subito messe in vasi e fra pochi giorni sono sicura di potervi mostrarne i progressi in foto, un fantastico DVD di video di Michael Jackson ( passione che ci accomuna  green_eyebrows  )  ed un bellissimo cuore di pannolenci  che fa già parte dell’arredo di casa, ed oggi la busta della nuova amica di Facebook, la dolce Elena, che ringrazio di “cuore” per avermi donato questi deliziosi pensierini: cuori e coccinelle portafortuna!! Un abbraccio grande a tutt’e due!!! emoticon-innamorate-05
DSCN5870
DSCN5872

Post più popolari