Una nevicata da ricordare! - by Daniela
Torno a parlarvi di neve in occasione di quest'ultima abbondante nevicata che, di conseguenza al tracollo delle temperature, ha impresso un'atmosfera vagamente romantica al nostro paesaggio e perciò lascerò che siano innanzitutto le immagini a”parlarvene”, a comunicare le sensazioni emotive che si provano nel contemplare scorci naturali ornati di una neve finissima come polvere che rimane ad impreziosire ogni cosa e che fatica a sciogliersi,
dal freddo che pennella l'aria di soffusi toni azzurrati quando il sole ancora deve nascere,
e dai primi raggi del sole d'inverno che aggiungono un tocco di poesia al giardino improvvisamente calatosi, con la neve, in una dimensione senza tempo …
poi, all'imbrunire, tutto si colora di blu, e nulla può il buio della notte .. sulla neve la notte non scende mai !!!
Riuscire a catturare occasionalmente momenti spettacolari offerti dalla Natura è sempre motivo di grande gioia per me … Scriveva François Auguste Visconte di Chateaubriand René :“ La vera felicità costa poco, se è cara non è di buona qualità” !!!
Ed ora, dopo questi ultimi giorni di autentico inverno, qui siamo tutti pronti per l'esultanza della primavera ;)
E voi ?!?
Che belle immagini! un abbraccio!
RispondiEliminaDaniela, che meravigliose foto!! Quelle con i lampioni accesi poi sono incantevoli... la neve è magica! E bellissima la citazione sulla felicità! Un abbraccio!
RispondiEliminaMagnifique! La statue semble drapée dans une large et douce écharpe blanche.
RispondiEliminaNeve? Cos'è? E' una condizione meteorologica che manca qui nel sud della Sardegna, anche se in questi giorni qualcosa è venuta giù dal cielo anche a bassa quota. Che dire del tuo ovattato mondo invernale? Bello, suggestivo, anche un po' inquietante all'imbrunire, ma al sole tutto brilla e si accende! La donna ha un elegante cappello di neve all'ultima moda.... baci Daniela!
RispondiEliminaQue de belles photos, c'est sublime, tout est beau.....
RispondiElimina